Diana Del Bufalo spopola in tv: "Ad Amici 10 Maria De Filippi notò la mia spontaneità. Io come Paola Cortellesi? Lei irraggiungibile"

L'attrice, intervistata da La Stampa, ripercorre la sua carriera nata nel talent show di Canale 5. Da lì filmati su Internet, varietà, fiction e complimenti inaspettati.

Diana Del Bufalo si racconta in un'intervista a La Stampa.

A iniziare da quando nel 2010 partecipò ad Amici 10: "Sono entrata per il rotto della cuffia, come si dice. Maria De Filippi è stata stupenda, la adoro. E' una persona splendida, mi ha dato sempre tanto spazio. Forse perché aveva visto la mia spontaneità".

Poi è diventata una web-star: "Internet è stata un po' la mia rinascita. Con il mio fidanzato di allora abbiamo cominciato a scrivere canzoni. La prima l'ho scritta per sfogarmi, su questo ragazzo che prima mi aveva baciata e poi mi aveva detto 'Era senza impegno'".

Quindi l'arrivo a Colorado: "Dovevo fare la comica ma poi i registi e gli autori hanno visto che c'era un'affinità tra me e Paolo Ruffini e mi hanno proposto di co-condurlo. Una cosa davvero inaspettata".

Al Dopofestival ha reincontrato la Gialappa's Band: "Mi hanno riempito di complimenti e non è da loro. Non li sentivo da tanto tempo, da quando abbiamo fatto Mai dire Amici. Mi hanno paragonato a Paola Cortellesi? Ha tante qualità più di me. E poi è un'attrice straordinaria. Io non potrei mai raggiungerla".

Intanto spopola nelle fiction di Rai1, da Che Dio ci aiuti 4 ("Un grande lavoro, molto stancante, ma sul set si finisce per diventare una famiglia") a C'era una volta Studio Uno ("Lavorare con un regista come Riccardo Donna è stato stupendo").

E per il futuro? "Spero di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo. E' la cosa che mi riesce meglio". Le premesse ci sono tutte...

diana-del-bufalo-cera-una-volta-studio-uno.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.03 su 5.00 basato su 29 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO