Made in Sud, Gigi D'Alessio conduttore: "Con me può diventare un varietà, inviterò tanti ospiti importanti e porterò molte canzoni"

A Repubblica Napoli parla il cantante napoletano che sarà il nuovo presentatore del varietà comico di Rai2, in onda da mercoledì 8 marzo. Video del promo.

La nuova edizione di Made in Sud partirà mercoledì 8 marzo su Rai2. E ancora dal centro Rai di Napoli.

La novità è rappresentata dalla conduzione di Gigi D'Alessio: "Finalmente realizzo un desiderio - dichiara a Repubblica Napoli - Riuscirò a realizzare un mix audace di sorrisi e canzoni. A dire il vero i sorrisi già ci sono. Io porterò tante canzoni: le mie e quelle di altrettanti colleghi. Nei prossimi giorni lancerò un po' di inviti e poi sceglieremo ospiti importanti da accogliere a Napoli".

Nessuna paura: "So già che mi divertirò tantissimo. E credo davvero che diventerà una meravigliosa esperienza. Ero 'cliente' del format televisivo. Da oggi divento protagonista dal di dentro. Si tratta di una trasmissione per famiglie, fatta a Napoli. E fa bene a Napoli. È un momento che ti porta lontano dalla routine, mette buonumore. E con me e con la musica ora avremo un contenuto maggiore. Come accadeva una volta con quei bei varietà che non si fanno più da troppi anni. La trasmissione, va da sé, è anzitutto comica. Ma nella scia di quelle esperienze tenteremo di fare alcuni esperimenti".

Quanto agli ospiti: "Inviterò tutti perché la musica è una. Una soltanto. Volete capirlo oppure no? Il mio palco è aperto a chiunque. Sembriamo distanti, invece siamo tutti vicinissimi. Clementino? Potrebbe. Come lui tanti altri che sto contattando già. Gli Almamegretta? Non c'è limite alla musica".

gigi-dalessio-made-in-sud-promo.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 304 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO