Antonella Clerici: "Standing ovation ha la sua forza nelle storie dei protagonisti, a ottobre condurrò un nuovo talent show musicale"

La conduttrice, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, anticipa come sarà il nuovo programma in onda su Rai1 da venerdì 17 febbraio e parla del suo prossimo progetto.

antonella-clerici-standing-ovation-promo.jpg

"Standing ovation è più di un talent show. Il valore aggiunto è nelle storie dei nostri protagonisti. Sono dieci coppie unite da un legame di parentela stretto: madri e figli o nonni e zii con nipoti. Sono sempre gli stessi e li conosceremo meglio puntata dopo puntata. Per tutti la musica è un collante del loro rapporto": Antonella Clerici descrive così a Tv Sorrisi e Canzoni il programma che condurrà su Rai1 da venerdì 17 febbraio.

Le coppie si sfideranno con esibizioni di canto e ogni settimana ci saranno due eliminazioni. Voteranno il pubblico con le standing ovation e la giuria composta da Romina Power, Nek e Loredana Bertè. Al momento del voto i tre saranno isolati in una "music box" e non potranno conoscere il parere del pubblico in modo da non essere influenzati.

"Romina - dice la Clerici - l'ho sempre ammirata perché oltre all'aspetto dolce ha una personalità tosta. Nek è un ragazzo bello, rock e con un grande senso della famiglia. Loredana è generosa, imprevedibile, stimolante ed è l'idolo della mia bambina".

Quanto ai prossimi impegni televisivi, oltre a La prova del cuoco, a ottobre la Clerici è attesa da un nuovo talent show musicale "a cui sto lavorando da tempo".

Standing ovation, il meccanismo del programma di Rai1


Standing ovation

è il primo spettacolo in cui ragazzi dagli 8 ai 17 anni si esibiscono in coppia insieme ai loro genitori, di fronte ai 3 giurati e ad un pubblico di 300 persone chiamate ad esprimere le proprie preferenze con “standing ovation” mozzafiato.

10 coppie, con storie diverse, scelte tra oltre duemila, arriveranno sul palcoscenico di Rai1 pronte a sfidarsi.

Si racconteranno e canteranno i brani della loro vita, grandi canzoni della musica italiana e internazionale, e le 'standing ovation' del pubblico decreteranno il vincitore.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail