Giusy Ferreri eliminata a Sanremo 2017: "La canzone sta piacendo alle radio e al mio pubblico, orgogliosa dell'album Girotondo"

La cantante commenta l'esclusione definitiva nella quarta serata del 67° Festival di Sanremo. Ecco i suoi prossimi impegni e il ringraziamento ai fan.

"In merito all'eliminazione posso dire che va bene così... sono comunque contenta che la canzone stia piacendo alle radio e al mio pubblico... Sanremo è sicuramente una bellissima vetrina, la più importante che abbiamo in Italia ma è pur sempre un gioco e bisogna affrontarlo come tale". Giusy Ferreri, tra gli esclusi eccellenti del 67° Festival di Sanremo con Ron, Al Bano e Gigi D'Alessio, commenta così la bocciatura, dopo essere finita a rischio eliminazione e poi ripescata.

"È stata una bellissima esperienza e ora si va avanti più carichi in vista della pubblicazione del mio nuovo album Girotondo che esce il 3 marzo e del quale sono molto orgogliosa - ricorda Giusy, che al Festival ha portato il brano Fa talmente male - e dei live che mi aspettano ad aprile a Roma e Milano. Una cosa per me molto importante è ringraziare tutti i fan e il pubblico che mi hanno sostenuto in questi giorni con un calore e un entusiasmo davvero incredibili".

02_11_2017_00_32_29.jpg

La scheda biografica di Giusy Ferreri


Partecipa a X Factor 1, entrando in corso d’opera, non vince (al primo posto arrivano gli Aram Quartet, che poi si sciolgono) ma ottiene immediatamente numeri da capogiro. L’esibizione del primo inedito, Non ti scordar mai di me, firmato da Tiziano Ferro e Roberto Casalino, raggiunge i 3 milioni di visualizzazioni.

Il 7 agosto 2008 Giusy entra in studio di registrazione per incidere il primo album di inediti prodotto da Tiziano Ferro, dal titolo Gaetana, secondo nome della cantante nonché vecchio nome d’arte: vengono superate le 350.000 copie distribuite (è quintuplo disco di platino).

A ottobre 2009 esce il secondo album Fotografie, che contiene cover di canzoni italiane e internazionali tradotte da Tiziano Ferro. Il primo singolo estratto è la cover di Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano: il singolo viene certificato disco d’oro con oltre 15 000 copie. L’album, avendo superato le 130.000 copie, viene certificato doppio disco di platino.

Il 26 ottobre 2010 esce Donne dei Neri per Caso, album di duetti a cappella con importanti artiste donne, tra le quali la Ferreri che reinterpreta la sua Aria di vita. Nello stesso anno lei duetta con il rapper Marracash nel brano Rivincita, pubblicato come singolo.

Quindi la partecipazione al Festival di Sanremo 2011 con Il mare immenso, che si classifica all’11° posto, e l’uscita del nuovo album Il mio universo. A Sanremo 2014 arriva nona con Ti porto a cena con me. Il disco si chiama L'attesa.

Dopo il successo dell'estate 2015 grazie alla collaborazione nel singolo di Baby KRoma-Bangkok (otto dischi di platino), Giusy Ferreri esce con la raccolta Hits, anticipata dal singolo Volevo te, certificato platino. Dopo il singolo Come un'ora fa Giusy è occupata, da maggio a fine settembre 2016, con l'Hits Tour, che si conclude con un concerto d'eccezione il 29 novembre, in occasione dell'Albania National Day a Tirana.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail