Sanremo 2017: ascolti terza puntata in crescita rispetto alla seconda, migliore media in share dal 2011 (Festival di Gianni Morandi)

Ascolti tv di giovedì 9 febbraio su Rai1 e confronto con l'edizione 2016 del Festival e con la media delle ultime stagioni.

ASCOLTI TV Sono stati 10 milioni 420 mila, pari al 49,68%, gli spettatori che hanno seguito la terza serata del 67° Festival di Sanremo dedicata alle cover, in onda giovedì 9 febbraio su Rai1. Nel dettaglio la prima parte della trasmissione (dalle 21.19 alle 23.59) ha raccolto in media 12 milioni 751 mila spettatori con il 49,74%, la seconda (dalle 24 all’1.13) 5 milioni 403 mila con il 49,18%.

Un risultato che migliora di due punti di share quello dell'anno scorso, quando la serata dedicata alle reinterpretazioni delle hit del passato aveva fatto segnare il 47,88% con 10 milioni 462 mila spettatori. Nel 2015, sempre Carlo Conti, nel suo primo Festival, aveva registrato nella serata del venerdì una media di 10.586.000 spettatori con il 49,50% di share. Il dato di share del 2017 rappresenta il miglior risultato dall'edizione 2011, quando il Festival condotto da Gianni Morandi ottenne nella terza serata il 50,90%.

La prima parte del Dopofestival in onda dall’1.13 all’1.34, è stato visto da 2 milioni 291 mila spettatori con uno share del 41,03 per cento, la seconda – dall’1.43 all’1.59 – ha avuto un ascolto di 1 milione 350 mila e uno share del 34,31 per cento.

02_10_2017_00_12_43.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail