Ascolti: I bastardi di Pizzofalcone a 6,9 milioni (26,79%), L'isola dei famosi 12 a 3,7 (18,88%), Presadiretta al 4,89%, male Bianco e nero

Ascolti tv di lunedì 6 febbraio 2017: vince il finale della fiction di Rai1 che batte il reality di Canale 5, nell'ambito dell'informazione Rai3 supera Rete 4 e La7.

i-bastardi-di-pizzofalcone-ultima-puntata-piras-lojacono-bacio.jpg

ASCOLTI TV La seconda puntata del reality show con i vip-naufraghi, il sesto e ultimo episodio della fiction sulle indagini di una squadra di commissariato, il programma di inchieste, la trasmissione di cronaca, il talk politico, due film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di lunedì 6 febbraio 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 6.948.000 spettatori (26,79% di share) per I bastardi di Pizzofalcone (voto: 7) con Alessandro Gassmann (7,5) e Carolina Crescentini (7).

Su Rai2 1.549.000 (5,61%) per Monsters University.

Su Rai3 1.293.000 (4,89%) per Presadiretta con Riccardo Iacona.

Su Canale 5 3.780.000 (18,88%) per L'isola dei famosi 12 con Alessia Marcuzzi (6).

Su Italia 1 1.489.000 (6,39%) per The departed-Il bene e il male.

Su Rete 4 922.000 (4,29%) per Quinta colonna con Paolo Del Debbio.

Su La7 408.000 (1,90%) per Bianco e nero-Cronache italiane con Luca Telese e Francesca Lancini.

In access prime time su Rai1 4.492.000 (16,08%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 6.305.000 (22,48%) per Striscia la notizia (6,5).

Il daytime de L'isola dei famosi 12? Su Canale 5 3.039.000 (23,69%) per la striscia delle 16.05, su Italia 1 1.093.000 (7,43%) per quella delle 13 e 597.000 (4,28%) per quella delle 17.55.

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO