Sanremo 2017: ospiti Mina (con la sua voce in 5 clip), Antonella Clerici (per Standing ovation) e Robin Schulz (con la hit Shed a light)

Si amplia l'elenco di ospiti del 67° Festival della canzone italiana, in onda su Rai1 dal 7 all'11 febbraio. Ecco le new entry e il riepilogo completo.

mina.jpg

Una grande sorpresa è "il ritorno" di Mina a Sanremo. Grazie a Tim la regina della canzone italiana sarà la protagonista insieme al ballerino Just Some Motion degli spot speciali che l'azienda ha ideato e realizzato per questa occasione e che andranno in onda dal 7 febbraio tutte le sere su Rai1. La voce di Mina accompagnerà le performance del ballerino nella messa in scena di un musical realizzato tra suggestive scenografie reinterpretando anche la colonna sonora di All night di Parov Stelar. Un "evento", dunque, che vedrà Mina protagonista con una "canzone" da 75 secondi, perfetta per il tempo di un clip da social network. "È una provocazione - dice a Repubblica Massimiliano Pani, figlio di Mina e suo insostituibile partner produttivo - ancora una volta, dimostra quanto è avanti, quanto è duttile".

Antonella Clerici sarà ospite nella quarta serata di giovedì 10 febbraio per promuovere Standing ovation, in onda da venerdì 17.

E ci sarà anche Robin Schulz, l'artista tedesco di maggior successo degli ultimi vent'anni, che ha collezionato in 3 anni 150 certificazioni tra dischi di platino e oro, che includono 7 milioni di dischi venduti, 2 miliardi di streaming su Spotify, oltre ad avere un canale YouTube di successo con 1.7 milioni di iscritti e quasi 2 miliardi di views in totale, una nomination ai Grammy e una vittoria agli Echo Awards & EBBA Award. Il re Mida della dance arriva sul palco dell'Ariston dopo che la sua ultima hit con la superstar top dj, David Guetta, Shed a light (feat. Cheat Codes), ha raggiunto la certificazione oro per le vendite in Italia oltre a essere top #30 su Spotify Globale Italia, ad avere più di 1.5 milioni di streaming quotidiani in tutto il mondo e ad essere in Top 10 di iTunes in 40 Paesi. In Italia ha venduto oltre mezzo milione di copie collezionando 9 dischi di platino e 2 dischi d'oro.

Sanremo 2017, tutti gli ospiti confermati


Ospiti confermati Ricky Martin, Clean Bandit, Robbie Williams, Biffy Clyro, Lp, Robin Schulz, Alvaro Soler, Zucchero, Mika, Giorgia, Tiziano Ferro (anche con Carmen Consoli), Keanu Reeves, Raoul Bova-Rocìo Munoz Morales, Paola Cortellesi-Antonio Albanese, Sveva Alviti, Alessandro Gassmann-Marco Giallini, Alessandra Mastronardi-Giusy Buscemi-Diana Del BufaloEnrico Brignano-Flavio Insinna-Gabriele Cirilli, Luca e Paolo, Geppi Cucciari, Hiroki Hara, Piccolo coro dell'Antoniano per festeggiare i 70 anni dello Zecchino d'Oro, Francesco Totti, i cestisti Marco Cusin e Valentina Diouf, Diletta LeottaMaurizio Crozza farà la copertina ogni sera.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail