Valerio Scanu: "Nuovo album internazionale con Peppe Vessicchio tra classico e pop. L'isola e Tale e quale esperienze importanti"

Il cantante sardo, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, anticipa come sarà il nuovo disco e commenta il fatto di avere il record di presenze nei reality-talent show italiani.

Valerio Scanu, con 41 presenze tra Amici (17 suddivise tra le 11 nel serale del 2009 e le 6 tra i Big nel 2012), Tale e quale show (15 di cui 11 nel 2014 e 4 nel 2015) e L'isola dei famosi (9 nel 2015), guida la classifica dei concorrenti più presenti nei reality-talent show italiani.

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, commenta: "Questi programmi lasciano un bagaglio di esperienze importanti. All’Isola ho capito quanto contino gli affetti e la famiglia. E mi è piaciuto fare Tale e quale perché è un ibrido tra talent e varietà".

Farebbe anche Celebrity MasterChef? "Mi piace mettermi in gioco. In ogni caso so cucinare: i primi e i dolci mi vengono abbastanza bene".

Ma la musica resta al centro dei suoi impegni: "Sto lavorando a un nuovo progetto discografico internazionale a cui tengo particolarmente. Con me c’è Peppe Vessicchio: chi si sta chiedendo cosa fa il maestro lontano da Sanremo adesso lo sa (ride, ndB). Sarà un album completo: incideremo almeno 11 brani. Sarà un connubio di classico e pop. Avrò un’intera orchestra. Sono emozionato: abbiamo già registrato i primi archi...".

valerio-scanu-scimmietta-fb.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail