MasterChef 6, puntata del 2 febbraio (video): eliminato Daniele, a rischio Gabriele e Roberto, Michele G. sgridato da Morimoto

Ecco cosa è accaduto nella settima puntata della sesta edizione del cooking show di Sky Uno, in onda giovedì 2 febbraio. Chi è uscito? Video.

Ecco cosa è successo nella settima puntata di MasterChef Italia 6 (voto: 6,5), in onda su Sky Uno. Ai posti di comando i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

MasterChef 6, riassunto della settima puntata di giovedì 2 febbraio 2017


Sotto la Mystery Box ci sono le statuine dei concorrenti e ognuno deve fare la spesa per l’aspirante MasterChef che ha trovato e scegliere 10 ingredienti che l’avversario deveusare. 2 minuti e mezzo per fare la spesa. I piatti migliori sono di Margherita, Valerio e Mariangela. Vince Valerio. All'Invention Test sotto 3 cloche ci sono 3 piatti che provengono dalla cucina giapponese. Fa il suo ingresso l’Executive Chef di Nobu a New York, diventato poi ambasciatore della cucina giapponese, aprendo ristoranti in tutto il mondo, Masaharu Morimoto. Valerio sceglie la "tempura udon noodle soup" e ha un altro vantaggio, decidere chi tra i suoi avversari ha 10 minuti in meno per cucinare. Lui fa il nome di Gloria. Ma è lei a vincere. I tre piatti peggiori sono di Daniele, Mariangela e Valerio. E' il primo a essere eliminato.

Esterna a Napoli, la città di chef Cannavacciuolo, nella sede dello storico "Circolo Reale Yacht Club Canottieri Savoia". Le due brigate devono cucinare per i 40 atleti che partecipano ad una gara di canottaggio. Ma la difficoltà principale sta nel prevede un menù interamente basato su un solo ingrediente: la pasta. Ecco il menù. Brigata blu: spaghetti, aglio, olio, peperoncino e vongole. Brigata rossa: fusilli con ragù di salsiccia e friggitelli. Giulia, che è stata nominata capitano da Gloria, può scegliere il colore della sua brigata, blu. Ed ecco i componenti della sua brigata: Roberto, Michele G., Gabriele e Michele P. Gli altri cuochi, Margherita, Mariangela, Valerio, Loredana e Cristina compongono la brigata rossa ed eleggono il loro capitano, Loredana. Vincono i rossi, Tra i blu Michele P., per decisione dei giudici, si salva dal Pressure Test. Gli altri devono cucinare su ordinazione per esaudire i desideri della giuria. Gabriele e Roberto sono i peggiori, a togliersi il grembiule per sempre sarà soltanto uno di loro, ma nella prossima puntata, in onda contro il 67° Festival di Sanremo...

daniele-eliminato-masterchef-6.jpg

Puntata del 2 febbraio 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail