Ascolti: Boss in incognito 4 a 2,3 milioni (9,2%), Agorà-Duemiladiciassette batte diMartedì, vince la Coppa Italia su Rai1

Ascolti tv di martedì 24 gennaio 2017: vince la partita di calcio di Rai1 che batte il film di Canale 5, esordio per il docu-reality di Rai2, il talk politico di Rai 3 supera quello de La 7.

boss-in-incognito-guido-di-stefano.jpg

ASCOLTI TV La partita di Coppa Italia, la prima puntata del docu-reality con l'imprenditore che si nasconde tra i dipendenti, due talk politici, film e telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 24 gennaio 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 5.635.000 spettatori (20,8% di share) per Napoli-Fiorentina (1-0).

Su Rai2 2.395.000 (9,1%) per Boss in incognito 4 (voto: 6,5) con Nicola Savino (6).

Su Rai3 1.371.000 (5,9%) per Agorà-Duemiladiciassette con Gerardo Greco.

Su Canale 5 3.420.000 (14,1%) per La bella e la bestia.

Su Italia 1 1.248.000 (4,5%) per Supergirl, 1.169.000 (4,5%) per The Flash e 954.000 (5%) per Arrow.

Su Rete 4 1.391.000 (5,8%) per Colette-Un amore più forte di tutto.

Su La7 1.122.000 (5,6%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Canale 5 5.394.000 (19,6%) per Striscia la notizia (6,5) e su Rai2 1.265.000 (4,5%) per Sbandati (6,5).

In seconda serata su Rai2 (653.000 (4,35%) per Sbandati (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.13 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO