Massimo Ceccherini concorrente de L'isola dei famosi 12, la scheda biografica

Ecco età, curiosità biografiche e curriculum lavorativo di Massimo Ceccherini, concorrente de L'isola dei famosi 12, in onda da lunedì 30 gennaio su Canale 5.

massimo-ceccherini-isola-dei-famosi-2017.jpg

Tra i concorrenti de L'isola dei famosi 12, in onda da lunedì 30 gennaio su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi, c'è Massimo Ceccherini.


Massimo Ceccherini concorrente de L'isola dei famosi 12, la scheda biografica


Massimo Ceccherini nasce a Firenze il 23 maggio 1965. Debutta in televisione partecipando come concorrente a La Corrida di Corrado, quindi fa coppia con all'amico di sempre Alessandro Paci e insieme iniziano a partecipare a svariati programmi televisivi. Quello di maggior successo è Aria fresca condotto dal giovanissimo Carlo Conti.

Nel 1990 debutta al cinema nel film Benvenuti in casa Gori del regista Alessandro Benvenuti. Quindi recita in Zitti e mosca, Cari fottutissimi amici e in tutti i film di Leonardo Pieraccioni: I Laureati, Il Ciclone, Fuochi d'artificio, Il principe e il pirata, Il paradiso all'improvviso, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Una moglie bellissima, Io & Marilyn, Finalmente la felicità, Un fantastico via vai, Il Professor Cenerentolo. Quindi realizza tre film dietro la cinepresa: Faccia di Picasso, Lucignolo, La mia vita a stelle e strisce, dei quali è anche protagonista. Famosa la sua rivisitazione teatrale di Pinocchio, recitata assime ad Alessandro Paci e Carlo Monni.

Nel 2001 conduce il Festival di Sanremo con Raffaella Carrà, Enrico Papi e Megan Gale, mentre nel 2005 conduce una puntata di Striscia la notizia con Pieraccioni. L'anno successivo partecipa a L'isola dei famosi ma viene esplulso a causa di una bestemmia.

Attualmente il comico vive "in campagna lontano da Firenze", poi fa "qualche serata e soprattutto aspetto la chiamata di Leonardo Pieraccioni per il suo film natalizio. Il problema è che riesco a lavorare solo con gli amici, solo con le persone che mi conoscono e sanno prendermi".

Finta l'esperienza isolana, a marzo, tornerà a teatro con Paci.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO