The real: su Tv8 talk pomeridiano con Filippa Lagerback-Marisa Passera-Barbara Tabita-Ambra Romani-Stazzitta, niente cronaca nera

Anticipazioni sul nuovo talk show in onda da lunedì 13 febbraio dalle 16 alle 18 su Tv8. A Repubblica parla il direttore di rete. Ecco le 5 presentatrici scelte.

the-real-talk-show-fox.jpg

Su Fox è il talk show più visto tra le americane dai 15 ai 55 anni. Da lunedì 13 febbraio con lo stesso titolo, The real, andrà in onda su Tv8 il nuovo contenitore a caccia del pubblico pomeridiano che segue La vita in diretta e Pomeriggio Cinque.

Il direttore di rete Antonella d'Errico dichiara a Repubblica: "Per noi è un impegno importante quotidiano ma era fondamentale sperimentare con una nostra produzione in un orario strategico, tra le 16 e le 18. Il nostro talk parlerà di tutto, dell'attualità italiana naturalmente, ma non solo. Il nostro approccio sarà leggero ma non superficiale, femminile con un tono molto diretto. Cerchiamo un rapporto vero, senza filtri, con le spettatrici. The real parla alle donne in un modo che non sia finto drammatico o morboso, ma autentico: dai problemi ai sentimenti, con un tocco d'ironia. L'identificazione con il pubblico di casa è la chiave del successo".

E la cronaca nera? "Sarà lasciata fuori perché ci sono molti bambini a quell'ora davanti alla tv. Ma poi non c'interessa, c'interessa invece rappresentare l'universo femminile, raccontarlo, capire cosa sta cambiando in Italia e all'estero. In tv ci saranno cinque amiche che fanno quello che facciamo noi con le nostre amiche. Empatia è la parola magica. Il talk si apre col fatto rilevante del giorno, le conduttrici - Filippa Lagerback, Marisa Passera, Barbara Tabita, Ambra Romani e Daniela Collu (Stazzitta, ndB) - sono sedute intorno a un tavolo. Sono molto diverse tra loro, abbiamo fatto le prove e funzionano. Si crea un bel clima. Poi ci sono servizi, consigli, ospiti, tutorial".

Arriveranno anche gli ascolti contro una concorrenza "spietata"?

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail