MasterChef 6, puntata del 12 gennaio (video): eliminati Vittoria e Alain, Bastianich "nud0" nella mente di Giulia, Mariangela spreca

Ecco cosa è accaduto nella quarta puntata della sesta edizione del cooking show di Sky Uno, in onda giovedì 12 gennaio. Chi è uscito? Video.

Ecco cosa è successo nella quarta puntata di MasterChef Italia 6 (voto: 6,5), in onda su Sky Uno. Ai posti di comando i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

MasterChef 6, riassunto della quarta puntata di giovedì 12 gennaio 2017


Per i concorrenti due Mystery Box, una Safe, il cui contenuto è visibile e “sicuro”, l’altra Risk, che contiene ingredienti a sorpresa. Chi sceglie la Safe (trota, spinaci, ricotta, farina, uova, pane toscano e limone) ha 35 minuti a disposizione, chi alza la Risk (capesante, calamaretti spillo, mazzancolle, sedano bianco, olive, pomodorini, scaloppa di foie gras, miele, lime, mango) ha 45 minuti e può selezionarne solo alcuni.

Il piatto migliore è di Gabriele che ha un vantaggio all'Invention Test: deve fare il nome di un cuoco amatoriale da eliminare e sceglie Cristina “brava a cucinare con delle capacità sopra la media”, non vorrebbe averla come avversaria. Lui ha 5‘ di tempo, il doppio degli altri per fare la spesa in dispensa e la fa con Chef Barbieri. Cracco mostra a tutti l’ingrediente misterioso: il Blu di Morozzo, formaggio con le muffe che danno un sapore aspro e piccante. 2 minuti e mezzo per tutti gli altri aspiranti MasterChef, 1 ora di tempo per cucinare il loro miglior piatto a base di blu di Morozzo. Vince Gloria, la peggiore è Vittoria che si toglie il grembiule.

Esterna in Alto Adige, a 1300 m di altitudine, nel Parco Naturale dello Sciliar, in occasione della festa di inizio stagione delle malghe, quando i pastori salgono ai pascoli in altura con le mandrie. Le due brigate devono cucinare per 60 tra pastori e contadini malgari.

Ecco il menù per le due brigate.

Brigata blu:

- Primo piatto : Schlutzkrapfen (spinaci, parmigiano e burro)

- Secondo piatto: gulash con le patate più contorno di crauti

Brigata rossa:

- Primo piatto: Maultaschen (raviolone con un ripieno di rape rosse condito con il burro)

- Secondo piatto : spadellata di maiale e patate con contorno di crauti

Dolce per entrambe le brigate:

strudel di mele con panna montata

Gloria, la vincitrice dell’Invention Test, ha come primo vantaggio quello di scegliere uno dei due menù e il colore della squadra. Sceglie il blu perché c’è il gulasch e come primo nome Alain. Poi sceglie Marco M. che lavora bene le carni, Daniele, che sa fare tutto, Margherita, Giulia, Roberto, Marco V. Gloria deve poi scegliere se lavorare con una persona in più o mandarla al Pressure Test, manda Loredana al Pressure. Gli altri cuochi amatoriali, Valerio, Barbara, Maria, Mariangela, Valerio, Michele P., Cristina compongono la brigata rossa ed eleggono il loro capitano, Gabriele. Vincono i rossi.

Al Pressure Test 78 ingredienti uno diverso dall’altro e 3 round. Tra Marco M. e Alain è eliminato il secondo.

alain-eliminato-masterchef-6.jpg

Puntata del 12 gennaio 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail