Discovery, autunno 2016 con il 6,9% di share: Real Time trainato da Bake Off, su Nove bene Boom!, DMax festeggia con Chef Rubio

Ascolti tv nell'autunno 2016 per tre canali di Discovery: numeri in crescita, ecco le trasmissioni che raggiungono i picchi di share.

max-giusti-boom-nove.jpg

ASCOLTI TV Nel periodo settembre-dicembre 2016 l’intero portfolio di Discovery italia ha raggiunto il 6,9% di share sugli individui, il 9% sul target commerciale 25-54, e il 9,3% sui millennials, crescendo su tutte le fasce pregiate di pubblico. Un trend ancora più significativo in prime time, dove si registra una crescita del +10% rispetto al 2015. E un andamento ancora migliore in questi primi giorni del 2017 dove il portfolio raggiunge il 7,6% di share sugli individui e il 10% di share sul target commerciale 25-54.

Accanto a questi numeri cresce il consumo di contenuti anche sulle altre piattaforme: nel 2016 il servizio Ott gratuito Dplay è stato utilizzato da oltre 12,5 milioni di utenti unici. Crescono anche i fan e i follower sulle pagine social, ormai oltre 13 milioni. Nel complesso Discovery grazie alle sue piattaforme online, digital e social nel 2016 supera una reach di 35 milioni di utenti.

Entrando nel dettaglio, Real Time chiude un altro anno da incorniciare: conferma la propria posizione di 8° canale nazionale con l’1,6% di share nel giorno medio – miglior autunno di sempre – e 6° canale nazionale sulle donne 15-54 (+10% rispetto al 2015) e, tra i tanti successi, registra il record assoluto per Bake Off Italia che per la puntata finale ha superato i 2 milioni di telespettatori.

Buone performance anche per Nove - pronto ad accogliere Maurizio Crozza nei prossimi mesi - che ha raggiunto l’1,1% di share crescendo in autunno del 14% rispetto al 2015. Particolarmente positiva la performance del canale in prime time che, con l’1.2% di share sale del 46% rispetto al 2015. Tra i grandi successi della stagione il quiz Boom! di Max Giusti, con picchi di oltre il 2% di share.

Conferme anche per DMax, 6° canale nazionale sul target maschile 15-34, che con il film Unto e Bisunto: la vera storia di Chef Rubio ha registrato la miglior performance del 2016 con 659mila telespettatori e il 2,5% di share.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.17 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO