Ascolti: Music a 4,6 milioni (21,23%), Juventus-Atalanta a 5,1 (19%), Chi l'ha visto? a 2,6 (11,53%), La gabbia a 607mila (3,02%)

Ascolti tv di mercoledì 11 gennaio 2017: vince lo show musicale di Canale 5 che batte in share la partita di Coppa Italia di Rai1, bene il programma sugli scomparsi di Rai3.

music-bonolis-laurenti-canale-5.jpg

ASCOLTI TV La prima puntata dello show musicale, il programma sugli scomparsi, la partita di Coppa Italia, il talk politico, tre film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di mercoledì 11 gennaio 2017. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 5.144.000 spettatori (19% di share) per Juventus-Atalanta (3-2).

Su Rai2 2.069.000 (7,96%) per Piacere sono un po' incinta.

Su Rai3 2.625.000 (11,53%) per Chi l'ha visto? con Federica Sciarelli.

Su Canale 5 4.659.000 (21,23%) per Music (voto: 6,5) con Paolo Bonolis (7,5). Anche in sovrapposizione con Rai1, dalle ore 21.22 alle ore 22.37, lo show risulta vincente con una media di 5.446.000 spettatori e il 20,31% di share. Nel corso della puntata punte che hanno superato 6.000.0000 di spettatori e sfiorato il 26% di share.

Su Italia 1 1.685.000 (6,44%) per Scontro tra titani.

Su Rete 4 936.000 (4,11%) per Decisione critica.

Su La7 607.000 (3,02%) per La gabbia open con Gianluigi Paragone.

In access prime time su Canale 5 5.423.000 (19,79%) per Striscia la notizia (6,5) e su Rai2 1.165.000 (4,21%) per Sbandati (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.08 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO