Il bello delle donne... alcuni anni dopo: fiction su Canale 5 con Claudia Cardinale e Manuela Arcuri, personaggi-cast-trama-foto-video

Anticipazioni sui personaggi, sul cast e sulla trama della quarta stagione della fiction di Canale 5, in onda da venerdì 13 gennaio. Dichiarazioni, fotogallery e video del promo.

A 13 anni dall’ultima edizione, Il bello delle donne, il salone di bellezza, riapre i battenti con otto nuove puntate, che andranno in onda da venerdì 13 gennaio in prima serata su Canale 5.

Il bello delle donne... alcuni anni dopo, il cast artistico

  • Manuela Arcuri

  • Claudia Cardinale

  • Giuliana De Sio

  • Adua Del Vesco

  • Anna Galiena

  • Alessandra Martines

  • Lina Sastri

  • e Massimo Bellinzoni
    e con

  • Vanessa Gravina

  • Federica Nargi

  • Nitto Flores

  • Stefano Dionisi

  • Anna Ferraioli Ravel

  • Delia Duran

  • Cristhopher Leoni

  • Massimiliano Morra

  • Paolo Sassanelli

  • Angela Luce

  • Tamara Di Giulio

  • Irene Maiorino

  • Claudia Tosoni

Il bello delle donne... alcuni anni dopo, le schede dei personaggi

LUCA MANFRIDI

(Massimo Bellinzoni)

Parrucchiere impareggiabile e grande amico delle donne, Luca è l’anima de Il bello delle donne fin dalla prima serie. Anche in questa nuova avventura, Luca è un confidente discreto, un appoggio, una spalla su cui piangere, un uomo su cui contare. Cerca l’amore che merita e, forse, alla fine potrebbe anche trovarlo…

JESSICA LOLLI (Manuela Arcuri)

Jessica è una giovane donna e un’eccellente parrucchiera. La conosciamo innamorata di Sam, che la tradisce e la riempie di bugie. Dopo questa delusione Jessica si trasforma, diventa meno credulona e ingenua senza perdere però il suo buonumore e la sua vitalità. Rimanendo fedele a se stessa riuscirà a ritrovare l’amore…

LAURA (Claudia Cardinale)

Grandissima amica e collega di Luca, ha cresciuto da sola la nipotina Claudia, dopo la morte della figlia Yvonne. E’ una nonna dolcissima ed un’amica affettuosa che dovrà armarsi di coraggio quando Claudia, fuggita di casa, avrà bisogno di lei.

GERMANA GREGORETTI (Anna Galiena)

Germana, sposata con un uomo tirchio di soldi e d’affetto, s’illude di aver trovato l’amore. Quando capirà di essere stata ingannata, deciderà di vendicarsi, e mettersi in gioco con i suoi nuovi amici.

FRANÇOISE LEROUX (Alessandra Martines)

Famoso architetto, protagonista delle cronache mondane, s’invaghisce dell’uomo sbagliato, e per colpa sua perde tutto. Trova però dei nuovi amici che l’aiuteranno a vendicarsi e a riprendere la sua strepitosa carriera. Sofisticata ed intrigante nasconde però un segreto…

ANNALISA BOTTELLI (Giuliana De Sio)

Nemica storica di Luca, si ritrova ancora una volta a Il bello delle donne. Gelosa, nevrotica, caotica e acida, si presenta con tutto il repertorio dell’Annalisa di sempre. La vita però ha in serbo per lei un grande cambiamento.

DELIA DI CIOCCIO (Lina Sastri)

Combattiva fin da ragazza, quando era conosciuta come Molotov, Delia è avvocato e madre, felicemente sposata con Giancarlo con cui condivide passioni ed ideali. Sulla soglia della pensione la vita le riserverà una sorpresa inaspettata…

EVELINA TRIFIRÒ (Adua Del Vesco)

Siciliana, dolce, allegra, affettuosa, orfana di madre vive con la zia. Delusa dall’amore decide di diventare ricca e spietata ma, subito dopo averlo pensato, incontra Piero di cui si innamora perdutamente…

SAMUELE MAROZZI detto Sam (Nitto Flores)

Bello, arrivista e senza scrupoli, non esista a sfruttare le donne che cadono ai suoi piedi per raggiungere il suo scopo: diventare il parrucchiere più noto della città. Ha un’unica debolezza, la sua amica Lalla, di cui è da sempre innamorato e che gli giocherà un brutto scherzo.

LALLA LA SCIACALLA (Anna Ferraioli)

Amica e compagna di scuola di Sam, ha un blog sul web dove smaschera vizi e difetti di Vip e non. Dotata di un gran pelo sullo stomaco, usa chiunque passi sulla sua strada a cominciare da Sam…

GIANCARLO CARNEVALE (Paolo Sassanelli)

Uomo leale e onesto, avvocato sempre pronto a battersi per i diritti dei più deboli, nasconde un segreto: in fondo al suo cuore ha sempre voluto essere una donna…

CLAUDIA (Selene Caramazza)

Nipote diciottenne di Laura, innamoratasi di Omar, giovane musulmano, si converte all’Islam, senza immaginare di essere caduta nelle grinfie di una rete di terroristi...

NINO MILANO (Cristhopher Leoni)

Giovane e affascinante imprenditore sta per sposarsi con la viziata rampolla di una ricca famiglia ma incontra sulla sua strada Jessica Lolli di cui si innamora pazzamente e che rivoluziona la sua esistenza.

PIERO (Massimiliano Morra)

Affascinante laureando in medicina, napoletano verace, si innamora perdutamente di Evelina…

LARISSA BALDUCCI (Barbara De Rossi)

Madre di Bruno, molto legata al figlio, non sa che lui in realtà ha una vita parallela…

ANGELA CRESCENZO (Vanessa Gravina)

Moglie di Urbano, il proprietario delle mura de Il bello delle donne, è una donna complessa con una vita nascosta.

SCILLA MANFRIDI (Federica Nargi)

Manicure a Il bello delle donne e nipote preferita di Luca, dopo una tormentata storia d’amore con un ragazzo troppo geloso, trova la felicità con Gianpaolo.

Il bello delle donne... alcuni anni dopo, le dichiarazioni del cast


"C'è stata grande armonia", spiega Claudia Cardinale, "temevo tensioni che non ci sono state", aggiunge Lina Sastri, "è stata una magnifica orchestra", sottolinea Massimo Bellinzoni.

"Vorrei dedicare questa edizione a Virna Lisi (interprete delle prime tre stagioni, ndB) che era stata il motore della serie. Mi aiutò chiamando le altre attrici e convincendole che era un bel progetto. Mi sembrava impossibile tutte aderissero con grande entusiasmo. Grazie Virna, se la riproponiamo è grazie a te", dice commosso in conferenza stampa il produttore Alberto Tarallo.

"È un marchio - aggiunge Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 - che avevamo sempre pensato di far tornare, per il grande successo d'ascolto che aveva avuto, 6 milioni di spettatori, ma anche perché aveva segnato un'epoca. Ci siamo convinti che era il momento giusto".

Per il regista Eros Puglielli "sono di fatto otto film, con toni leggermente diversi. Non c'è solo la commedia romantica, un paio di puntate virano sul crime. È una storia caleidoscopica che esplora il bello delle donne a 360 gradi".

"Sono fra le minacce del mondo di oggi - spiega la Cardinale - Io invece sono cresciuta in un'Africa dove persone di diverse religioni vivevano in pace". Sul set dice di essersi "molto divertita, c'è stata molta solidarietà femminile, una cosa in cui credo. Una delle cose più orribili di oggi è il numero di donne che sono vittime di violenze e che ogni giorno vengono ammazzate in tutto il mondo. Io le donne, invece, le difendo da sempre, anche come ambasciatrice Unesco".

La Sastri sottolinea: "Quando una sera a cena il marito le rivela di voler cambiare sesso il suo mondo crolla. Avrà modo di uscire dalla sua armatura e riconquistare una morbidezza femminile, accanto a una famiglia che non è quella di prima".

La Arcuri è una "romanaccia di borgata, che anche davanti ai problemi non perde sua solarità. Questa fiction mostra situazioni reali e come l'essere unite ci faccia superare tanti ostacoli".

Torna infine la De Sio: "Resta sempre uguale, la str0nza per eccellenza, ma stavolta c'è chi è peggio di lei e deve combattere il doppio, per questo è doppiamente divertente".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO