I delitti del BarLume, episodio Aria di mare visto su Sky Cinema da 535mila spettatori (866mila se si considera anche l'on demand)

Ascolti tv di lunedì 9 gennaio su Sky Cinema a cui ai aggiungono gli spettatori che hanno visto on demand il primo dei due nuovi film tv con Filippo Timi. Il confronto con i film di Sky.

ASCOLTI TV Il primo dei due nuovi film de I delitti del BarLume Aria di mare (voto: 6,5), diretto da Roan Johnson, ha totalizzato lunedì 9 gennaio su Sky Cinema e su Primissime 866.438 spettatori medi complessivi.

La produzione originale Sky Cinema realizzata da Palomar e giunta al quarto anno di messa in onda registra ascolti analoghi e spesso superiori a quelli di grandi blockbuster americani come Revenant (714.000 spettatori medi) e Maleficent (824.000). Si tratta inoltre del miglior risultato per uno dei film tratti dai romanzi di Marco Malvaldi. In particolare sono stati 535.237 spettatori medi ad aver visto il film su Sky Cinema Uno/+1 HD e Sky Cinema Hits HD e 331.201 su Primissime, il 38% del totale.

Un risultato che arriva dopo un periodo natalizio di ottimi ascolti per Sky Cinema, in particolare il titolo più visto è stato Perfetti sconosciuti trasmesso il 1° gennaio su Sky Cinema Uno HD/+1HD (e Primissime) con 1.278.881 spettatori medi, seguito da Il professor Cenerentolo in onda la sera di Natale e visto sugli stessi canali da 936.633 spettatori medi, da Il libro della giungla (26 dicembre) con un ascolto medio di 789.630 spettatori e dalla prima tv Tiramisù (28 dicembre) seguita da 729.922 spettatori medi complessivi.

Il prossimo appuntamento con I delitti del BarLume sarà La loggia del cinghiale, in onda in prima tv lunedì 16 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD.

I delitti del BarLume 2017, il cast artistico: attori protagonisti e personaggi interpretati


Il cast è quello che ha già conquistato il pubblico nel corso delle precedenti stagioni, dall’arguto “barista-detective” Massimo (Filippo Timi) al puntiglioso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), dalla fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi). Confermatissimo anche Alessandro Benvenuti, icona della comicità italiana e toscana, ancora nel ruolo di Emo, uno dei 4 vecchietti ed ex suocero di Massimo. E gli altri irresistibili pensionati-detective Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino). Insieme a loro anche due partecipazioni speciali: un’inedita Mara Maionchi nei panni di una simpaticissima parrucchiera del BarLume che, tra una chiacchiera e uno shampoo a Massimo, darà la dritta utile per risolvere il caso, e Piera Degli Esposti, la psicoterapeuta da cui Massimo è in terapia per dare una svolta alla sua vita e risolvere i suoi problemi di depressione.

I delitti del BarLume 2017, la location


Anche queste due storie si svolgono nell’immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno, nella realtà la bellissima località di Marciana Marina all’Isola dell’Elba che ha ospitato nuovamente il set del BarLume.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO