Sanremo 2017: ospiti Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi, Miriam Leone, Marco Mengoni, Maurizio Crozza, Ed Sheeran, Stevie Wonder?

Il settimanale Chi aggiorna sull'elenco dei possibili ospiti (cantanti, attrici e comici) del 67° Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 7 all'11 febbraio.

marco-mengoni-fb.jpg

Il settimanale Chi rivela i nomi dei primi ospiti "certi" del 67° Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 7 all'11 febbraio: Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. In trattativa Marco Mengoni e Maurizio Crozza. Tra i big internazionali spuntano Ed Sheeran e Stevie Wonder.


Tiziano Ferro e le precedenti ospitate al Festival di Sanremo


Il 3 marzo 2006 partecipa al Festival di Sanremo in qualità di ospite, esibendosi con Michele Zarrillo nel brano L'alfabeto degli amanti. Il 10 febbraio 2015 è ospite della prima serata, durante la quale esegue un medley tra Non me lo so spiegare, Sere nere e Il regalo più grande e portando all'esordio Incanto, estratto come singolo già a metà gennaio.

Zucchero e le precedenti partecipazioni al Festival di Sanremo


Nel 1982 esordisce al Festival di Sanremo nella categoria dei giovani, presentando la canzone Una notte che vola via, con la quale giunge penultimo in finale. Sempre nella sezione "giovani" partecipa per la seconda volta nel 1983, col brano Nuvola, anch'esso ammesso alla fase finale. La canzone Donne, che partecipa a Sanremo 1985, è un grande successo nonostante venga, insieme a Zucchero, attaccata dalla critica e ignorata dalle giurie, classificandosi in penultima posizione. Nel 1986, Zucchero partecipato per la quarta e ultima volta col brano Canzone triste, piazzatosi alla ventunesima e penultima posizione.

Giorgia e le precedenti partecipazioni al Festival di Sanremo


La carriera musicale di Giorgia comincia nell'autunno del 1993, quando presenta a Sanremo Giovani Nasceremo, classificandosi prima e ottenendo perciò l'accesso al Festival di Sanremo dell'anno successivo nella sezione "Nuove Proposte". Nel febbraio 1994 Giorgia canta una delle sue canzoni più note, dal titolo E poi, e si classifica settima. L'anno successivo Giorgia torna interpretando la canzone Come saprei, con la quale conquista la vittoria. Nel 1996 Giorgia torna, arrivando terza con Strano il mio destinoDi sole e d'azzurro nel 2001 si classifica al secondo posto. Nel 2008 torna come ospite e canta Se stasera sono qui di Luigi Tenco.

Marco Mengoni e le precedenti partecipazioni al Festival di Sanremo


Nel febbraio 2010 Mengoni partecipa alla 60esima edizione. Il brano è Credimi ancora che si classifica al terzo posto. Nel 1013 canta i brani Bellissimo e L'essenziale con cui vince.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO