Music, Paolo Bonolis: "E' il mio Sanremo, non cerchiamo il pubblico di Rai1". Ecco cosa canteranno tutti gli ospiti nelle due serate

Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa del conduttore e l'elenco completo delle canzoni e delle esibizioni previste nel programma in onda su Canale 5 da mercoledì 11 gennaio. Fotogallery e video del promo.

Paolo Bonolis ha coinvolto artisti di primo piano e un'orchestra di 64 musicisti (diretti dal maestro Diego Basso) in Music, due serate evento più un 'off' (tra "meglio di" e backstage), da mercoledì 11 gennaio in prima serata su Canale 5, dal teatro 5 di Cinecittà.

"È il mio Sanremo, ora - dice il conduttore nella conferenza stampa di presentazione - Non c'è gara, non ci sono giudici, non vince nessuno. Questa è la musica della vita. Quella musica che possiamo riascoltare milioni di volte, perché accende file emotivi senza tempo. Uno show spettacolare, in un set grandioso (1.300 persone nel pubblico, 1.400 punti luce, 120 mila watt di potenza audio), che ricorda inevitabilmente l'Ariston: "Lì ci sono brani nuovi, qui nuove conoscenze". E bando alla parola nostalgia: "La musica vive di un eterno presente. Con Music non cerchiamo il pubblico di Rai1 o di un'altra rete. Abbiamo in mente un'idea: se poi risponde a più target ben venga".

Nella prima serata sul palco saliranno Simon Le Bon (restituirà nuovo fascino a In a broken dream di Python Lee Jackson), Francesco Renga (ha scelto L'ultima occasione di Mina, "perché la madre la cantava nel tinello mentre lui faceva i compiti"), Fedez ("Mi sono fatto spiegare il senso del rap", dice Bonolis), J-Ax (i due rapper omaggeranno gli Articolo 31 con una versione di Domani smetto), Ezio Bosso (accarezzerà il piano sulle note di Al chiaro di luna di Beethoven, "ha accettato di venire perché vedeva Bim Bum Bam"), John Travolta (rifarà la camminata di Tony Manero in Saturday night fever e si esibirà con Lorella Cuccarini), Manuel Agnelli (racconterà come una volta, mentre si lanciava dal palco, una donna cercò di slacciargli i pantaloni), The Kolors (tributeranno un omaggio ai Pink Floyd, regalando la loro personale Money, e duetteranno con Nek sulle note di My sharona), Elisa (omaggerà Leonard Cohen, recentemente scomparso, con una sua versione di Hallelujah), Enzo Avitabile.

Tra gli ospiti del super cast anche John Miles (suonerà dal vivo la sigla, Music appunto), Gerard Depardieu (intonerà Nathalie di Gilbert Bécaud e spiegherà cos’è per lui la musica francese), Morgan (lezione di musica a partire dal repertorio di David Bowie), Loredana Bertè (A chi in una versione inglese), Noemi, Benji & Fede (mash up di Ed Sheeran), Arturo Brachetti, Gianna Nannini, Marcus Miller, Anastacia (I Don’t wanna miss a thing degli Aerosmith), Tony Hadley, Piero Pelù (con una versione punk del Pescatore di De André), Dolcenera, Antonello Venditti (Alta marea riarrangiato).

Senza dimenticare Luca Laurenti, che canterà le canzoni della sua vita, mentre un gruppo di street dancers proporrà le coreografie ideate da Marco Garofalo. Un mega evento, firmato da Bonolis con Gianmarco Mazzi e prodotto dalla Arcobaleno Tre di Lucio Presta e dalla SDL 2005.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.04 su 5.00 basato su 25 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO