Amici 16, daytime del 9 gennaio (video): tensione Lo Strego-Andreas per le scelte, quanti elogi per Shady-Giulia-Sebastian-Vittoria

Ecco cosa è accaduto nella striscia quotidiana di lunedì 9 gennaio 2017 del daytime della sedicesima edizione del talent show: resoconto, fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nel daytime di Amici 16 (voto: 6,5), in onda su Real Time (e in streaming su Dplay.com).

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo


Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini


Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16, il riassunto della puntata di lunedì 9 gennaio 2017 su Real Time


Kledi osserva Giulia mentre danza, la invita a non guardarsi allo specchio, a respirare e a lasciarsi andare con Stefano De Martino. E poi commenta: "Alla fine hai visto lo specchio ma mi hai stupito per la parte espressiva, per la prima volta ti ho visto non nel saggio di fine anno, nelle mie cose mi piaci, sono soddisfatto".

Boosta lavora con Mike Bird nel suo inedito e interviene sulla base e sugli accordi: "Il pezzo ha un ritornello carino ma deve crescere".

La Titova indirizza Lorenzo e Andreas sui passi del tango che stanno preparando.

Shady sta preparando Mi sono innamorato di te e Moro sottolinea i suoi gusti particolari: "Mi ha colpito come arrangi i pezzi, sei abituata a esprimerti in inglese ma in italiano mi sei arrivata, sei sempre centrata".

La Celentano riconosce l'impegno di Erik ma gli dice: "Devi imparare a metterti il lavoro addosso e a maturare, ti vedo ancora un po' bambino". Di Oliviero è soddisfatta. Entrambi stanno preparando una variazione di classico.

Riccardo, Federica e Alessio guardano sul cellulare i video del prossimo sfidante di Alessio, Michele, e Riccardo rassicura l'amico sul suo livello.

La Peparini è entusiasta dalla magia che Sebastian e Vittoria creano nel suo passo a due.

Braga ascolta Alessio in A te che lui ha deciso di dedicare a sua madre e osserva: "Cantare Jovanotti richiede uno sforzo esistenziale enorme, non canti male ma la tua performance non colpisce chi lo ascolta, non mi comunichi Alessio ma qualcos'altro, hai un freno a mano tirato".

Chi va in panchina per due volte consecutive può andare incontro alla proposta di eliminazione da parte dei professori, i ragazzi guardano sullo schermo chi ha il pallino verde e chi quello rosso. Inevitabili le discussioni in sala relax. Lo Strego non ha preso bene che Andreas ha messo in discussione il suo ruolo di caposquadra durante una conversazione con la Peparini, il ballerino ribadisce di non aver preso bene di essere rimasto in panchina e il cantante dice: "D'ora in poi deciderete segretamente con i bigliettini chi merita di ballare e chi no". Anche Giulia ha qualcosa da dire a Riccardo che giustifica le sue decisioni. La ballerina ha nel mirino Vittoria ed Erik e scoppia a piangere.

amici 16-lo strego-andreas-lite

Puntata del 9 gennaio 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO