I delitti del BarLume 2017, episodio Aria di mare: con Filippo Timi anche Mara Maionchi e Piera Degli Esposti, personaggi-cast-trama

Anticipazioni sul primo episodio dei film tv tratti dai bestseller di Marco Malvaldi, in onda lunedì 9 gennaio su Sky Cinema: personaggi, cast, trama, fotogallery-anteprima e video del promo.

Lunedì 9 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno andrà in onda il primo dei due nuovi episodi de I delitti del BarLume dal titolo Aria di mare. Il 16 sarà trasmesso La loggia del cinghiale. Entrambi i film tv sono tratti dai racconti di Marco Malvaldi.


I delitti del BarLume 2017, il cast artistico: attori protagonisti e personaggi interpretati


Il cast è quello che ha già conquistato il pubblico nel corso delle precedenti stagioni, dall’arguto “barista-detective” Massimo (Filippo Timi) al puntiglioso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino), dalla fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi). Confermatissimo anche Alessandro Benvenuti, icona della comicità italiana e toscana, ancora nel ruolo di Emo, uno dei 4 vecchietti ed ex suocero di Massimo. E gli altri irresistibili pensionati-detective Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino). Insieme a loro anche due partecipazioni speciali: un’inedita Mara Maionchi nei panni di una simpaticissima parrucchiera del BarLume che, tra una chiacchiera e uno shampoo a Massimo, darà la dritta utile per risolvere il caso, e Piera Degli Esposti, la psicoterapeuta da cui Massimo è in terapia per dare una svolta alla sua vita e risolvere i suoi problemi di depressione.

I delitti del BarLume 2017, la location


Anche queste due storie si svolgono nell’immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno, nella realtà la bellissima località di Marciana Marina all’Isola dell’Elba che ha ospitato nuovamente il set del BarLume.

I delitti del BarLume 2017, episodio Aria di mare: anticipazioni sulla trama


Il Barlume porta ancora i segni della furia distruttiva di Tiziana, i clienti scarseggiano, i debiti aumentano e a Massimo non resta che affogare i brutti pensieri nell’uso e abuso di alcol e psicofarmaci. Anche la Fusco non se la passa meglio: rimpiazzata dall’ottuso commissario Tassone, si trova a gestire l’ufficio degli oggetti smarriti per il casino che ha combinato l’estate prima. Ma quando viene ritrovato il corpo di una collega di Tiziana, nel magazzino di riforniture dove la ragazza è andata a lavorare, la Fusco vede la possibilità di riscattarsi e si dà da fare per risolvere il caso per prima. Al suo fianco ci sarà ancora una volta Massimo, che grazie a una delle sue brillanti intuizioni, capirà che per trovare l’assassino dovranno prima sciogliere il mistero sulla reale identità della vittima, mistero che sembra essere legato alla presenza in paese del celebre pianista cieco De Matteis, con il quale i vecchini hanno ingaggiato una battaglia di scherzi e vendette all’ultimo sangue.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.09 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO