MasterChef 6, ascolti terza puntata: record con 1,5 milioni di spettatori (5,3%), 49mila interazioni su Facebook-Twitter, ok Instagram

Ascolti tv di giovedì 5 gennaio 2017 su Sky Uno e numeri sui social network riguardanti la terza puntata del cooking show. Video cult.

ASCOLTI E SOCIAL TV La gara culinaria è entrata giovedì 5 gennaio nel vivo totalizzando un eccezionale risultato di ascolto, secondo solo alla finale dello scorso anno. Gli episodi 5 e 6 di MasterChef Italia 6 (voto: 6,5) sono stati visti su Sky Uno da 1.555.000 spettatori medi con uno share medio del 5,3% (picchi del 7,13%) e una permanenza record dell’89%. Grazie a MasterChef Italia Sky Uno è stato il 4° canale nazionale più visto della tv.

In particolare, l’episodio 5, che ha visto l’eliminazione di Lalla dopo l’invention test, è stato visto da 1.577.785 spettatori medi (+231% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno), con uno share del 4,85% e una permanenza dell’86%. La puntata 6, che è costata ad Antonella l’eliminazione dal programma dopo il pressure test, è invece stata vista da 1.528.981 spettatori medi con uno share del 5,72% e un indice di fedeltà del 92%, record assoluto per il programma.

MasterChef ha registrato buoni numeri anche sui social network, con 49mila interazioni su Facebook e Twitter, pubblicate da 28.600 autori unici (fonte Nielsen Social). Su Instagram le interazioni sono state oltre 35mila. Ad ora è tra i programmi più commentati della settimana. L’hashtag #MasterChefIt è entrato nella classifica dei Trending Topic, raggiungendo la prima posizione e rimanendo tra i termini più twittati fino a questa mattina. Nella classifica sono entrati anche i concorrenti Gloria, Loredana, Mariangela, Margherita e Valerio.

concorrente-eliminata-lalla-masterchef-6.jpg

MasterChef 6 e MasterChef Magazine in tv


MasterChef 6 

è in onda in esclusiva su Sky Uno HD a partire dal 22 dicembre, ogni giovedì alle 21.15. La 6^ stagione è composta da 24 episodi, programmati in 12 serate in prime time.

MasterChef Magazine è in onda a partire dal 30 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 20.20 sempre su Sky Uno HD. E' la striscia quotidiana che vede protagonisti grandi chef professionisti, ma soprattutto i concorrenti di MasterChef Italia, che per la prima volta si raccontano anche attraverso video autoprodotti che restituiscono un punto di vista inedito e originale della loro vita privata e della loro personalità. Con 5 nuove rubriche, il Magazine racconta i principali food trend del momento e temi di grande attualità come l’attenzione agli sprechi alimentari e l’ecosostenibilità, per permettere al pubblico di viaggiare alla scoperta di sapori vicini e lontani, Per la prima volta, il giudice Antonino Cannavacciuolo è il protagonista di una nuova rubrica: direttamente da Villa Crespi presenterà le ricette più importanti che hanno segnato la sua carriera stellata. Ritorna anche l’insostituibile appuntamento del giovedì con lo chef Bruno Barbieri che quest’anno propone la “MasterChef Night”: una ricetta speciale per i fan del programma, che li coinvolgerà sul web nei giorni immediatamente precedenti. Il Magazine non mancherà di dare un accesso esclusivo alle cucine di grandi maestri e di suggerire i menù perfetti per ricorrenze e occasioni speciali.

Oltre alla visione “lineare” su Sky Uno HD, la sesta stagione è visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go. Il cooking show è disponibile anche su Now Tv.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail