MasterChef 6, puntata del 5 gennaio (video): eliminate Lalla e Antonella, prove con ingredienti vegetariani e il pane di Matera

Ecco cosa è accaduto nella terza puntata della sesta edizione del cooking show di Sky Uno, in onda giovedì 5 gennaio. Chi è uscito? Video.

Ecco cosa è successo nella terza puntata di MasterChef Italia 6 (voto: 6,5), in onda su Sky Uno. Ai posti di comando i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

MasterChef 6, riassunto della terza puntata di giovedì 5 gennaio 2017


Dopo una Mystery Box vegetariana e senza sale (ingredienti platano, zucca, bietole, cime di rapa, carote, melanzana, patate, farina, avocado, friggitelli) la vincitrice Loredana ottiene il vantaggio nell’Invention Test, sceglie il liquido (caffè) con cui cucinare l’ingrediente principale scelto dai giudici, il pollo, e riceve i loro preziosi consigli. Lalla è la peggiore e deve lasciare il programma.

Valerio è l’aspirante MasterChef migliore della prova e capitana la sua brigata nella prima prova in esterna di questa stagione a Matera, la cui eccellenza è il pane.

Le portate a base di pane da preparare sono tre: antipasto, pane che consumavano i mietitori nel campo, la cialledda; primo piatto: gnocchi di pane, conditi con il classico ragù materano, preparato con 3 tipi di carne: maiale, vitello e agnello; dolce: cecio fritto, detto ceciu dei bambini, la gioia dei bambini che vedevano lievitare la pasta ed erano felici. Valerio ha il vantaggio di scegliere il colore e i componenti della sua brigata. Brigata blu per lui e i componenti Loredana, Giulia, Roberto, Michele G., Cristina, Michele P., Gabriele e Vittoria. Tutti gli altri cuochi amatoriali compongono la brigata rossa: Margherita, Mariangela, Antonella, Alain, Daniele, Maria, Marco M., Marco V., Barbara e Gloria. Valerio ha il vantaggio anche di scegliere il capitano della brigata avversaria: Margherita. La brigata blu ha 9 componenti, la rossa 10, uno di loro andrà direttamente al Pressure Test. Margherita sceglie Marco V. Vince la brigata blu, Pressure Test per quella rossa.

Ad ogni round i migliori sono salvi e i peggiori devono affrontare il round successivo fino all’eliminazione di uno di loro. Alla fine restano Marco V., Barbara, Antonella e Maria. E' Antonella a doversi togliere il grembiule.

masterchef-6-antonella-eliminata.jpg

Puntata del 5 gennaio 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail