Amici 16, daytime del 5 gennaio (video): Zerbi difende Riccardo, Giulia attratta da lui? Parlano Shady-Thomas-Oliviero-Francesco

Ecco cosa è accaduto nella striscia quotidiana di giovedì 5 gennaio 2017 del daytime della sedicesima edizione del talent show: resoconto, fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nel daytime di Amici 16 (voto: 6,5), in onda su Real Time (e in streaming su Dplay.com).


Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo


Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini


Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16, il riassunto della puntata di giovedì 5 gennaio 2017 su Real Time


Riccardo sta provando Se imparassimo di Marco Mengoni, Zerbi è soddisfatto: "Sei uno dei pochi che lo canta non rifacendo Mengoni ma in cui sei tu". Poi ci si confronta con le critiche di Di Francesco e il prof difende Marcuzzo: "Magari riuscissi a vendere i dischi negli autogrill... e poi meglio le dodicenni di tanti tromboni che pensano di sapere di musica. E togliamo l'ipocrisia che sia un male voler vendere, io spero che tu venda molti dischi". Poi il ragazzo fa ascoltare un altro suo inedito. Il significato? "Mi mollano sempre le ragazze perché io sono uno stron*o".

La Celentano verifica i miglioramenti di Erik e si aspetta molto dal suo viso. Non mancano nuove critiche. Lui: "Ho paura di parlare e di dire cose sbagliate". E in bagno ammette di avere paura della insegnante, i compagni provano a spronarlo.

Shady si racconta: "Esperienza pazzesca, ci fa prendere molta consapevolezza di come siamo all'esterno. Nell'ultima settimana mi sento più dentro al lavoro. Sto provando a migliorare l'estensione. E' fighissimo suonare con Boosta. Di Francesco lo vedevo come il 'cattivone', invece non siamo così diversi, è stimolante. Voglio stare qui fino alla fine".

Raffaella è messa alla prova da Kledi in una coreografia. Il prof la invita a togliere i tempi morti e a usare movimenti più ampi. Lei: "Non mi sono adagiata qua dentro". Lui: "Ai casting eri spigliata".

Thomas si confida: "Il momento più bello è stato quando ho avuto il banco, è una soddisfazione per me e per i genitori che mi hanno aiutato a coltivare questo sogno. Sento che sto crescendo, ho lavorato molto sull'intenzione ritmica, guardo prima al pezzo e poi ai movimenti da fare. I prof mi hanno spronato ad aprirmi, ci sto provando a piccoli passi".

Di Francesco ascolta Lo Strego in napoletano in Don Raffae' ed è soddisfatto. Poi osserva: "Rispetto all'inizio sembri più contenuto nelle esibizioni". Il ragazzo: "Volevo essere più elegante". Ma il prof: "Entri come anticonformista e cerchi di tornare nel conformismo, così sembri moscio".

Oliviero racconta il suo percorso: "Sto meglio rispetto all'inizio, forse ho trovato un equilibrio, non sto più a pensare a cosa c'è dopo, ogni mattina affronto un viaggio e riparto da zero. La sfida mi ha bloccato, sto cercando di crescere, spero di godermi quest'esperienza e di non farmi del male da solo".

La Titova verifica la preparazione di Andreas e Lorenzo nel tango: "Vi metto alla prova ma sono fiduciosa per quello che farete".

Francesco parla nel videobox: "Il momento più bello è stato il primo step ai casting quando non sapevamo che le nostre esibizioni erano viste dagli insegnanti, quello più duro quando Braga dice che sono un bluff o Di Francesco afferma che non lo emoziono. Sto imparando tante cose che ho dentro di me, mi basta fare piccoli esperimenti ed esce una voce che non pensavo di avere oppure cambia completamente la canzone. Penso di non avere avuto ancora lo spazio che meriterei".

Garrison dice a Giulia: "Sei bravissima ma sono stufo di vederti bambina, c'è molto da fare, voglio una donna nelle mie coreografie". Ma, dopo averla vista danzare, è soddisfatto: "Qui ti ho visto donna". Lei, intanto, dice di non essere fidanzata ma c'è qualcuno della scuola che le piace... Riccardo? Lei sorride e si imbarazza. E il prof la invita a pensare a lui mentre balla.

amici 16-riccardo-5 gennaio

Puntata del 5 gennaio 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO