Amici 16, daytime del 4 gennaio (video): Federica e Sebastian elogiati, Thomas fan di Stash, parlano Cosimo-Valentina-Giulia-Elisa

Ecco cosa è accaduto nella striscia quotidiana di mercoledì 4 gennaio 2017 del daytime della sedicesima edizione del talent show: resoconto, fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nel daytime di Amici 16 (voto: 6,5), in onda su Real Time (e in streaming su Dplay.com).

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo


Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini


Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16, il riassunto della puntata di mercoledì 4 gennaio 2017 su Real Time


Tutti i ballerini a lezione con la Celentano che consegna delle dispense legate al corpo e alla mente e fa fare esercizi di improvvisazione.

Cosimo si racconta: "Non volevo venire e non credevo in questa cosa, quando sono venuto a fare i provini mi sono affezionato all'idea e ho visto tante attenzioni su me, qui c'è una famiglia e sto bene. Ti alzi distrutto e senza forze ma dentro c'è la felicità. Il momento più bello è stato il primo giorno, sembrava una favoletta, quello più difficile quando stavamo provando, Francesco si fece male e mi diedero la maglietta, non volevo entrare in quella maniera. Vorrei stare qua il più a lungo possibile".

Braga ascolta Federica e le dice: "Ti ammiro molto, sei tridimensionale, tu sembra che abbia vissuto due vite". Lei: "Quando scrivo cerco di mettere concetti profondi. Quando canto sono in un altro mondo". Il prof: "La capacità di tirarti fuori dalla tua età è legata al confronto con gli altri, tu non sei sola in questo mondo, ci sono tante Federica".

Garrison mette alla prova Sebastian e finge di essere sua madre mentre lo rimprovera. Il prof è soddisfatto: "Hai subito reagito ai miei gesti, non ti rendi neanche conto quanto sei bravo a fare questo tipo di cose, altri ballerini non hanno lo stesso dono del racconto, mi piaci come lavori, devi sbloccarti ancora di più prima del serale".

Valentina parla nel videobox: "Sto imparando un sacco di cose, la prima settimana è stata rose e fiori, la seconda è arrivato lo stress, ma sto vivendo in modo molto positivo. A volte penso di essere più indietro rispetto agli altri, altre dico che ce la faccio. Sto scrivendo una canzone-promemoria su me. Sembro sempre timidina, il lato più cazzuto di me non esce mai. Spero di essere me stessa e di cacciare la forza oltre che la dolcezza".

Alessio ammette di essere stato un "cogli0ne" ma riconosce che è giusta la punizione ricevuta: "Da qui non me ne voglio andare", dice a Moro che lo ascolta e gli suggerisce come migliorare un suo inedito.

Giulia fa un bilancio: "Sono soddisfatta, vedo dei miglioramenti e questo mi rende felice, ballare con i professionisti e con Stefano De Martino e notare i complimenti dei professori mi piace, so che posso fare di più, voglio rimanere qua, sperimentare le coreografie della Titova, di Peparini e di Kledi. Il momento più difficile è stato superare l'imbarazzo con Stefano. Quando la Celentano mi corregge mi viene da sorridere, è un mio modo di reagire, non c'è strafottenza. 'Svegliati, Giulia'".

Boosta lavora con Thomas sull'inedito Scusa: "Funziona, mi piace il ritornello, dobbiamo capire come renderlo più emozionante e variare le note, l'obiettivo è far diventare più interessante il suono". E il ragazzo lo farebbe cantare ai The Kolors: "Mi piace la voce di Stash".

Elisa si racconta: "Il momento più difficile sono stati i giudizi, non immaginavo tutti quei no, ci sono rimasta male per il commento di Zerbi e Di Francesco, penso di essere cresciuta, ci sto male quando mi vengono ripetute sempre le stesse cose, comunque sto alleggerendo il suono, spero che non arrivi il giorno in cui passerò per superba e reagirò male".

Lo lavora con Andreas su un passo a due, il ballerino deve simulare un conflitto con le sue paure.

amici 16-federica-4 gennaio

Puntata del 4 gennaio 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.07 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO