Amici 16, daytime del 3 gennaio (video): Cosimo critica la Titova, Shady piange, parlano Vittoria-Lo Strego-Lorenzo-Federica

Ecco cosa è accaduto nella striscia quotidiana di martedì 3 gennaio 2017 del daytime della sedicesima edizione del talent show: resoconto, fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nel daytime di Amici 16 (voto: 6,5), in onda su Real Time (e in streaming su Dplay.com).


Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo


Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini


Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16, il riassunto della puntata di martedì 3 gennaio 2017 su Real Time


Cosimo viene "inchiodato" da un video che gli fa guardare la Titova. In sala relax si sfoga con Giulia con termini poco carini sulla coreografia assegnatagli dalla prof: "La musica mi fa schifo, è di 50 anni fa, già sono stanco, non mi entusiasma". Poi "scherza" in merito anche con il microfonista. L'insegnante gli dice: "Sei arrivato qua con una valigia vuota, come la vuoi riempire?". Lui: "Volevo studiare classico, mettermi alla prova con Veronica e studiare il latino per ore, spero di arrivare al mondiale delle gare. Non voglio mancare di rispetto a nessuno". Lei: "Fidati di più di me. Cosa vuoi ballare?". Lui: "Vorrei il latino al 100%, puro e complicato". Ma lei: "Non sei un ballerino complicato, vedi il latino in modo troppo schematico, preferisci ballare sempre la stessa coreografia, non rischiare e fare le cose comode tue".

Vittoria si racconta: "Mi aspettavo che il lavoro fosse meno duro, è bellissima come esperienza proprio per questo perché sei seguito e c'è un lavoro quotidiano su te che fuori è impossibile avere. Qui sto imparando a reagire e a non buttarmi giù. Il momento più brutto sarà quando andrò via, quelli più belli finora sono legati a Veronica, c'è un'empatia molto bella quando siamo in sala insieme. I professori stanno notando i miei miglioramenti, devo continuare così".

Lezione di Braga con i cantanti che "ascoltano" 4 minuti e 33 secondi di silenzio, l'opera-provocazione di John Cage. Quindi viene mostrata loro una foto di Jimi Hendrix che brucia la chitarra alla fine di un suo concerto. Il prof: "Come compito vi chiedo di pensare a una sua esibizione e di collegarla a una provocazione per lanciare un messaggio che non riuscite a comunicare".

Lo Strego parla nel videobox: "Non ho mai avuto il coraggio di lasciare tutto per buttarmi sulla musica ma non volevo essere un impiegato ordinario, l'ingresso nella scuola è stato un bel momento anche se ho lasciato la quotidianità e tante cose, la cosa peggiore è stata il fraintendimento sulla 'dittatura' nelle scelte da caposquadra, a me piace giocare anche se i miei compagni avevano dei dubbi sul mio ruolo. Ad Amici vorrei far conoscere le mie altre sfaccettature".

Kledi ha assegnato una coreografia a Oliviero lontana dal suo stile e gli consiglia: "Devi 'sporcarla' di più, lasciati andare al di là della tecnica di cui hai padronanza, il corpo capirà e prenderà il meglio, pensa alla fase dell'amore mentre danzi e non guardarti allo specchio". Poi gli mostra una parte dei movimenti e il suo piede si scontra con quello dell'allievo, per fortuna senza conseguenze.

Lorenzo si confida: "Ho scoperto tanti stili che hanno arricchito il mio bagaglio artistico e mi hanno cambiato in positivo. Sono abituato a stare sul palco ma qui mi sono trovato in difficoltà, sapere che ti guardano milioni di persone ha avuto un impatto grosso sul mio stato d'animo, all'inizio ero spaventato, ora sono più rilassato. Il momento più bello è stato quando mi sono esibito la prima volta su Amelie, spero di arrivare al serale e di ballare nella mia vita".

Confronto tra Shady e Di Francesco che dice: "Quando canti in italiano cambia la tua voce, nell'inciso sei in punta di piedi, invece serve un'apertura". Le spiega il brano e lei scoppia a piangere.

Federica racconta: "Un'esperienza che non mi ricapiterà di più, la sto affrontando di petto, vedo una crescita in me come persona, me la sto vivendo giorno dopo giorno come se fosse l'ultimo ma in realtà potrebbe essere l'inizio... Sono dura ma non troppo e va bene così. Il momento più bello? La mattina quando arrivano tutti e andiamo a lezione. Mi fa stare bene il fatto che condividiamo tutti la stessa passione per l'arte, c'è armonia tra noi anche se non siamo sempre uguali. Nei prossimi mesi dovrò far capire che so ciò che faccio. Il mio prof preferito è Di Francesco, mi sta dando tanta fiducia, spero di non deluderlo".

amici 16-shady piange-3 gennaio

Puntata del 3 gennaio 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO