Amici 16, daytime del 2 gennaio (video): festa per gli inediti, Boosta contro il "prodotto", parlano Riccardo-Giada-Andreas-Raffaella

Ecco cosa è accaduto nella striscia quotidiana di lunedì 2 gennaio 2017 del daytime della sedicesima edizione del talent show: resoconto, fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nel daytime di Amici 16 (voto: 6,5), in onda su Real Time (e in streaming su Dplay.com).

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo


Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini


Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16, il riassunto della puntata di lunedì 2 gennaio 2017 su Real Time


Il 5 dicembre era stata lanciata la gara tra gli inediti. Viene mostrata la reazione in sala relax appena Riccardo scopre di essere primo con il suo brano Sei mia. "Non mi sto rendendo conto, non ci credo, ragazzi, sono felicissimo", dice lui mentre i compagni lo abbracciano. C'è gloria anche per Federica, Shady e Lo Strego che sono pure nelle prime posizioni su iTunes. E i festeggiamenti impazzano mentre i ragazzi ascoltano gli inediti e si riprendono con il cellulare... Federica scoppia a piangere per l'emozione.

Riccardo si racconta: "Sapevo di affrontare una realtà molto importante, non me l'aspettavo così pesante, il livello è altissimo, so di poter migliorare, è una figata crescere così tanto anche dal punto di vista umano, col senno di poi ai casting sarei stato più tranquillo e meno teso, spero di arrivare fino alla fine".

Cantanti e ballerini riuniti in sala relax per una lezione con Boosta a cui fa "schifo" la parola "prodotto": "Dovete essere 'ladri' intelligenti di quello che vi dicono gli altri, non pensate mai a ciò che fate come un prodotto, quello non vi darà mai soddisfazione, voi fate musica e ballo e ci sono delle persone che passeranno la vita con voi, dovete regalare loro compagnia, il prodotto non può essere di compagnia".

La Titova mette alla prova Sebastian in un paso doble ed è moderatamente soddisfatta: "E' fondamentale l'intenzione".

Giada parla nel videobox: "Non mi aspettavo di entrare, sto imparando davvero tanto, ho a che fare con gente che lavora da una vita su queste cose, è un'esperienza indimenticabile, sto crescendo a livello di persona e musicale. Ho difficoltà a cantare in italiano ma voglio mettermi in gioco e lasciarmi andare".

La Peparini ha accontentato Cosimo facendogli impostare una coreografia sul suo stile e gli dice: "Sei consapevole del tuo corpo, puoi fare un buon lavoro, incredibile come ti riescono bene alcune mosse, alla fine diventerai un 'mio' ballerino!".

Thomas sta preparando You are mine: "Questo pezzo mi può mettere alla prova per la grinta da tirare fuori, penso di avercela". Zerbi lo ascolta e commenta: "Ci vuole grinta ma non deve essere forzata, mi preoccuperei meno di essere pulito e preciso". E il cantante prova a fare una "faccia cattiva da vero rocker" con risultati per ora tragicomici.

Andreas fa un bilancio: "Percorso più doloroso, faticoso, sofferto, combattuto rispetto all'anno scorso ma sono soddisfatto di come mi sto comportando o come sto reagendo con i professori. Mi sento appagato di quello che faccio, niente più di questo può farti stare bene. Sono cambiato un sacco come ballerino, ho fatto un sacco di miglioramenti, cerco di rubare da tutti in silenzio. I momenti più belli sono con Veronica in sala, non mi adagio mai su quello che mi dice. Voglio essere più sereno, mi mancano i sorrisi e la spontaneità dell'anno scorso".

Lo controlla Lorenzo in sala e gli consiglia: "Continua a stringerti". Ma è soddisfatto per i movimenti svolti: "Ti creerò delle robe per metterti in difficoltà ma prima voglio far uscire cose tue".

Raffaella si racconta: "Il momento più bello è stato quando sono entrata, è un'esperienza bellissima, carica di mille momenti belli e brutti, finalmente mi sono sbloccata, ho lasciato via pensieri, paranoie e complessi e mi sto lasciando andare. Lo Strego? Siamo incompatibili, mi spiace che mi mette in dubbio come ballerina, proverò a fargli cambiare idea... così come con i professori, io punto al serale".

amici 16-thomas-2 gennaio

Puntata del 2 gennaio 2017

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO