MasterChef 6, puntata del 22 dicembre (video): Gianluca ci riprova, Roberto si commuove, Giulia e le tagliatelle della nonna

Ecco cosa è accaduto nella prima puntata della sesta edizione del cooking show di Sky Uno, in onda giovedì 22 dicembre. Fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nella prima puntata di MasterChef Italia 6 (voto: 6,5), in onda su Sky Uno. Ai posti di comando i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.


MasterChef 6, riassunto della prima puntata di giovedì 22 dicembre 2016

150 cuochi amatoriali provenienti da ogni parte d’Italia si mettono alla prova cercando di dimostrare tutta la loro tecnica e creatività nell’affollatissima Piazza Duca D’Aosta, davanti alla Stazione Centrale di Milano.

Tra gli aspiranti concorrenti ci sono vecchie conoscenze, come Gianluca che già lo scorso anno si era candidato per partecipare alla trasmissione, c'è Gianni che propone l'uovo in camicia, Giulia che fa le tagliatelle della nonna ("gli uomini vanno da quelle belle ma poi cercano quelle che fan le tagliatelle") e chi cucina un riso davvero terribile - "mai assaggiato uno peggiore", sentenzia Cannavacciuolo - e si sente dire "vai a casa e prenditi a schiaffi". C'è Antonella che se vince vuole comprarsi un mulino e Roberto che si commuove per la promozione da parte dei giudici.

Per tutti preparazione di un piatto “a crudo”, il primo banco di prova di tecniche di taglio, abbinamento di sapori, marinatura e scelta degli aromi, per selezionare i 100 che possono proseguire le selezioni e accedere ai Live Cooking. Solo chi ottiene almeno 3 sì conquista il grembiule di MasterChef e fa un passo avanti verso l’Hangar, al quale accedono solo 40 cuochi per la prova decisiva, quella sulle tecniche di cottura, che decreterà i 20 chef della sesta stagione del talent show.

MasterChef 6 e MasterChef Magazine in tv


MasterChef 6

è in onda in esclusiva su Sky Uno HD a partire dal 22 dicembre, ogni giovedì alle 21.15. La 6^ stagione è composta da 24 episodi, programmati in 12 serate in prime time.MasterChef Magazine è in onda a partire dal 30 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 20.20 sempre su Sky Uno HD. E' la striscia quotidiana che vede protagonisti grandi chef professionisti, ma soprattutto i concorrenti di MasterChef Italia, che per la prima volta si raccontano anche attraverso video autoprodotti che restituiscono un punto di vista inedito e originale della loro vita privata e della loro personalità. Con 5 nuove rubriche, il Magazine racconta i principali food trend del momento e temi di grande attualità come l’attenzione agli sprechi alimentari e l’ecosostenibilità, per permettere al pubblico di viaggiare alla scoperta di sapori vicini e lontani, Per la prima volta, il giudice Antonino Cannavacciuolo è il protagonista di una nuova rubrica: direttamente da Villa Crespi presenterà le ricette più importanti che hanno segnato la sua carriera stellata. Ritorna anche l’insostituibile appuntamento del giovedì con lo chef Bruno Barbieri che quest’anno propone la “MasterChef Night”: una ricetta speciale per i fan del programma, che li coinvolgerà sul web nei giorni immediatamente precedenti. Il Magazine non mancherà di dare un accesso esclusivo alle cucine di grandi maestri e di suggerire i menù perfetti per ricorrenze e occasioni speciali.

Oltre alla visione “lineare” su Sky Uno HD, la sesta stagione è visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go. Il cooking show è disponibile anche su Now Tv.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail