Dance dance dance: ascolti prima puntata a 406mila spettatori e oltre un milione di contatti unici, 7mila tweet, 3° posto nei TT

Ascolti tv di mercoledì 21 dicembre 2016 su Fox Life e numeri sui social riguardanti la prima puntata del talent show sul ballo condotto da Diego Passoni e Andrea Delogu.

ASCOLTI E SOCIAL TV Con 406mila spettatori nell’intera serata di mercoledì 21 dicembre e oltre 1 milione di contatti unici, Dance dance dance (voto: 6,5) è risultato il miglior esordio di sempre per una produzione Fox.

Il talent show, che vanta nel cast grandi nomi dello spettacolo e dello sport, è stato il programma più visto sulla piattaforma Sky dal pubblico femminile 25-54 anni, con il 22% di share Sky e l’8% di share tv.

Discreti risultati in termini di engagement sul web e i social network, con l’hashtag #DDDance che ha conquistato la terza posizione organica in trending topic in Italia, con una reach di quasi 7 milioni, 50 milioni di impression, circa 7.000 tweet e 4.500 RT solo nella serata.

La campagna media, caratterizzata da una content strategy pervasiva e fortemente diversificata sui diversi target, ha erogato oltre 60 milioni di impression tra le diverse piattaforme. A questa si è aggiunta una pianificazione mirata su fasce di pubblico, che ha permesso di raggiungere circa 2,5 milioni di fan italiani su Facebook (copertura dei post).

Dance dance dance, i conduttori del programma di Fox Life


Diego Passoni

, speaker di Radio Deejay e concorrente dell’ultima edizione di Pechino Express, conduce insieme ad Andrea Delogu l’edizione italiana del talent show che vede sei coppie di personaggi famosi sfidarsi nella reinterpretazione delle più celebri coreografie tratte da videoclip, musical o film.

Dance dance dance, i giudici del programma di Fox Life


Timor Steffens

, olandese, classe 1987, coreografo e ballerino di fama internazionale già giudice nella versione olandese di Dance dance dance e tra i protagonisti di Michael Jackson’s This is it, il film-documentario girato nei giorni immediatamente precedenti la scomparsa del grande artista, è il terzo giudice insieme a Vanessa Incontrada e Luca Tommassini. Ai tre giudici spetta il delicato compito di giudicare le performance delle sei le coppie di “ballerini” vip che in questi mesi si stanno allenando duramente in vista del debutto televisivo.

Dance dance dance, le 6 coppie di concorrenti del programma di Fox Life


Le coppie protagoniste sono composte da Claudia Gerini e Massimiliano Vado, Tania Cagnotto e Giovanni Tocci, Clara Alonso e Diego Dominguez, Raniero Monaco di Lapio e Beatrice Olla, Mirco Bergamasco e Ati Safavi, Chiara Nasti e Roberto De Rosa.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 106 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO