Dance dance dance, Tania Cagnotto e Giovanni Tocci concorrenti (schede)

Tania Cagnotto e Giovanni Tocci concorrenti di Dance dance dance su Fox Life, la scheda biografica della coppia.

dance-dance-dance-tania-cagnotto-giovanni.jpg

Il nuovo talent Dance dance dance partirà mercoledì 21 dicembre su Fox Life. Fra i concorrenti Tania Cagnotto e Giovanni Tocci: "Entrambi medaglie d’oro e atleti di fama mondiale capaci di imprese titaniche, i due amici e colleghi sono pronti a tuffarsi nella competizione e a conquistare anche la pista da ballo. Nonostante l’imbarazzo iniziale, siamo sicuri che i due campioni riusciranno a lasciarsi andare".

Tania Cagnotto e Giovanni Tocci a Dance Dance Dance, la scheda biografica


Tania Cagnotto è una famosa sportiva ed ex tuffatrice italiana.

Nonostante la giovane età è già un'atleta da record. Tania, infatti, è stata la prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia nel tuffo sincronizzato da trampolino in una competizione mondiale e l'unica ad aver vinto una medaglia d'oro, riuscendo a portare lo sport italiano sul gradino più alto del podio. Grazie al suo talento è inoltre riconosciuta come l'unica atleta a livello europeo ad aver conquistato il maggior numero di podi durante il corso della sua carriera. Non a caso, Tania Cagnotto è considerata la più grande tuffatrice italiana di sempre. La sua fama e il successo ottenuto la portano spesso, in tempi recenti, ad apparizioni in tv o a posare per riviste di prestigio, inclusa la copertina del numero di aprile di Playboy! Italia.

Giovanni Tocci è un giovane atleta italiano del Centro Sportivo dell’Esercito e del Cosenza Nuoto. È specializzato nei tuffi dal trampolino da uno e tre metri, e nel sincro, disciplina in cui gareggia assieme al collega e amico Andrea Chiarabini.

Nel maggio del 2016 Giovanni conquista la medaglia d'Argento ai Campionati Europei di Londra, un titolo che mancava in Italia da oltre sette anni. Nonostante la sua giovane età, nel corso della sua carriera il suo curriculum può vantare già cinque Ori, un Argento e un Bronzo ai Campionati Europei Juniores. Nei tuffi sincronizzati ottiene la la qualificazione alle fasi finali delle Olimpiadi di Rio 2016. Oltre alla carriera sportiva, Giovanni è anche caporal maggiore dell’esercito, e la sua vita è costantemente divisa tra Cosenza, Roma e Bolzano. Come ogni ragazzo della sua età ama stare in compagnia degli amici e coltivare una delle sue più grandi passioni, la pesca subacquea.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO