Amici 16, daytime del 7 dicembre (video): rabbia di Boosta con i cantanti, Zerbi scommette su Marta, Thomas piange per il nonno

Ecco cosa è accaduto nella striscia quotidiana di mercoledì 7 dicembre 2016 del daytime della sedicesima edizione del talent show: resoconto, fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nel daytime di Amici 16 (voto: 6,5), in onda su Real Time (e in streaming su Dplay.com).


Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo


Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini


Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio MininniMike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16, il riassunto della puntata di mercoledì 7 dicembre 2016 su Real Time


Kledi ha studiato una coreografia sensuale per Giulia e le dice: "Hai una buona memoria ma mi guardi troppo per cercare conferma, fai tutto con gli occhi chiusi e cerca il tuo partner, la parte emotiva deve vincere, io credo in te".

Boosta chiede a tutti i cantanti di scrivere in modo anonimo cosa pensano di lui e poi nomi, cose, persone, animali, il disco preferito e il cantante che non piace loro. Lui è irritato perché il compito che aveva assegnato - reincidere una cover in chiave natalizia con pochi strumenti - non è stato eseguito seriamente. E prende in mano la situazione: "Sceglierò alcuni strumentisti e altri cantanti per formare una band ad hoc".

Sebastian si cimenta in un passo a due della Peparini che è soddisfatta: "Sei predisposta per le mie cose, riempi il palco con la tua presenza, mi piaci molto". Lo: "Gli dai un 8 e lo fa subito". Garrison: "Sconvolgente per la delicatezza con cui danza".

Di Francesco verifica la preparazione di Francesco e osserva: "Tutto giusto nell'esecuzione ma l'approccio è sempre lo stesso, devi vivere i pezzi nel modo giusto, se una canzone è divertente ti devi divertire, se è romantica ti devi emozionare".

Andreas lavora in sala dove ha ritrovato il sorriso.

La Titova ha assegnato un tango sensuale a Raffaella e le dice: "Ai casting eri molto presente e donna, qui non l'ho più vista". Lei ridà la colpa a Lo Strego per la mancata esibizione e dice di aver dato di più.

Braga dice a Thomas: "Canti, balli, sei un robot, ora devi liberarti ed esplodere". Cosa lo fa arrabbiare? "Essere umiliati". Poi pensa a una cosa brutta (il nonno scomparso), scoppia a piangere e viene abbracciato dal prof.

Erik lavora con Kledi che si aspetta più presenza sul palco: "Via la timidezza, sii fiero, non vergognarti!". Per la Celentano ha belle doti che ancora non sa sfruttare e deve lavorare molto su se stesso.

Zerbi ascolta Marta e commenta: "Devi ribaltarti come un calzino e sporcarti, solo così puoi fare bene la canzone che stai preparando". La fa sedere e le toglie le scarpe mentre esegue il pezzo. L'insegnante: "Mi piaci, è un brano perfetto per te, sei la mia scommessa". Braga: "Tecnicamente è la più indietro ma ha già nel suo dna l'idea dell'allenamento come fatica per raggiungere degli obiettivi".

La Celentano dà alcuni consigli a Oliviero ma è soddisfatta per le prove.

Lezione collettiva per i cantanti con Braga che mostra alcune foto che hanno un senso oppure no. E il prof dà della "macchietta" a Lo Strego. Lui: "Sono così davvero". E Braga rivela: "Ho smesso di andare all'università, oggi insegno all'università".

amici 16-thomas piange

Puntata del 7 dicembre 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.04 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail