Amici 16, daytime del 2 dicembre (video): ecco i titolari scelti per la sfida a squadre, Shady punita con la maglia rossa, Marta piange

Ecco cosa è accaduto nella striscia quotidiana di venerdì 2 dicembre 2016 del daytime della sedicesima edizione del talent show: resoconto, fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nel daytime di Amici 16 (voto: 6,5), in onda su Real Time (e in streaming su Dplay.com).


Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo


Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini


Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Marc Lee Zhou, Alessio Mininni, Mike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16, il riassunto della puntata di venerdì 2 dicembre 2016 su Real Time


amici 16-shady punita

Alessio fa ascoltare un suo inedito a Moro che è conquistato dalla versione con un tono più basso e gli consiglia come migliorarlo ulteriormente. Braga non vuole che rimanga perché non gli piacciono le storie che racconta. Per Zerbi, invece, la dote migliore è saper raccontare le storie di tutti i giorni dei ragazzi della sua età.

La Celentano dà delle indicazioni a Oliviero ma è soddisfatta delle sue prove. L'invito, però, consiste nel diversificare i movimenti. Per lei è "il" ballerino della scuola, mette in atto le correzioni e ha un ampio margine di miglioramento.

Zerbi va da Marta e le dice di essere deluso perché non ha fatto nulla delle cose che le aveva chiesto sul brano: "Hai avuto un atteggiamento da sconfitta e non hai fatto nessun passo in avanti". Lei: "Sento che non riesco a trasmettere". Il prof: "Fatti aiutare!". Lei in lacrime: "Fatico a chiedere aiuto, so che ne ho bisogno, non voglio lasciarmi scappare questo treno ma sono tanto spaventata".

Lo insegna la coreografia di hip hop a Lorenzo con uno stile tutto suo e lo elogia. Anche per la Celentano è fresco per il modo di ballare. Per la Peparini lavora ma va ancora messo alla prova.

Lo Strego prova da solo e sta scrivendo nuove cose. Lui e Riccardo fanno nuove audizioni alle squadre per decidere chi schierare nello speciale di sabato. Shady ha un momento di amnesia mentre esegue il suo brano e va nel panico. I capitani devono indicare gli 8 titolari per la sfida. Riccardo ha scelto di escludere Marta, Giulia e se stesso: "Se perdiamo vado in sfida io". Lo Strego lascia in panchina Marc Lee e Raffaella (che non la prende bene).

Per Kledi Raffaella è inespressiva, non carica, dormiente, instabile: "E' l'ultima della classe". Per la Peparini si sta sbloccando.

La Peparini fa un nuovo complimento ad Andreas ("Sei il migliore") e lo osserva ballare. Il consiglio? "Non pensare a quello che sta attorno, vivi il momento mentre balli".

La produzione richiama i ragazzi perché qualcuno non identificato ha fumato di nascosto in bagno. Shady esce allo scoperto nel confessionale e viene "punita" con la sfida.

amici 16-marta piange-2 dicembre 2016

Puntata del 2 dicembre 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.04 su 5.00 basato su 27 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail