Ascolti: Braccialetti rossi 3 a 4,8 milioni (18,54%), Zelig Event a 3,6 (16,79%), Rischiatutto a 2,7 (11,02%), Nemo a 878mila (3,35%)

Ascolti tv di giovedì 1 dicembre 2016: vince l'ultima puntata della fiction di Rai1 che batte il ritorno del varietà comico di Canale 5, bene il quiz cult di Rai3, non sfonda il programma di Rai2.

braccialetti-rossi-3-leo-cris-leoncino-ultima-puntata.jpg

ASCOLTI TV L'ultimo episodio della fiction ambientata anche in ospedale, il primo appuntamento con il varietà comico, la sesta puntata del quiz cult, il programma che racconta la realtà attraverso le storie delle persone, due talk politici, un film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di giovedì 1 dicembre 2016. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 4.820.000 spettatori (18,54% di share) per Braccialetti rossi 3 (voto: 7).

Su Rai2 878.000 (3,35%) per Nemo-Nessuno escluso (6,5) con Enrico Lucci Valentina Petrini.

Su Rai3 1.903.000 (7,03%) per la presentazione e 2.733.000 (11,02%) per Rischiatutto (6,5) con Fabio Fazio (7).

Su Canale 5 3.671.000 (16,79%) per Zelig Event (5,5) con Michelle Hunziker (6) e Christian De Sica (5).

Su Italia 1 1.429.000 (5,47%) per Ghost rider-Spirito di vendetta.

Su Rete 4 807.000 (3,07%) per Perché sì e perché no con Paolo Del Debbio.

Su La7 911.000 (4,72%) per Piazzapulita con Corrado Formigli.

In access prime time su Rai1 3.467.000 (13,37%) per Tg1 Referendum, su Canale 5 5.678.000 (21,40%) per Striscia la notizia (6,5), su Rai2 1.009.000 (3,78%) per Sbandati (6,5) e su Italia 1 715.000 (2,78%) per Cultura moderna (5).

In seconda serata su Rai1 958.000 (7,51%) per L'importante è avere un piano (7) con Stefano Bollani.

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.17 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO