X Factor 10, puntata live dell'1 dicembre (foto): eliminato Loomy, salva Gaia Gozzi, forti discussioni tra Manuel Agnelli e Arisa

Ecco cosa è accaduto nella sesta puntata live della decima edizione del talent show di Sky Uno, in onda giovedì 1 dicembre. Chi è uscito? Voti alle esibizioni e fotogallery.

Ecco cosa è successo nel sesto Live show di X Factor 10 (voto: 7), in onda su Sky Uno. Conduce Alessandro Cattelan (7). In giuria Alvaro Soler, Fedez, Arisa e Manuel Agnelli. Per l'opening il pubblico durante la settimana ha scelto Hymn for the weekend dei Coldplay e i generi musicali (reggae, hip hop, trap, rock, motown e funk) per ciascun cantante su questo brano. Ospiti gli Skunk Anansie (medley) e Fabio Rovazzi (c'è anche Enrico Papi per battezzare il nuovo singolo Tutto molto interessante).

X Factor 2016, sesto Live dell'1 dicembre: esibizioni e giudizi sui cantanti della prima manche


Roshelle

(7) canta Doo-wop di Lauryn Hill. Agnelli: "Molto brava e naturale, quando fai i pezzi che ti piacciono si vede la differenza". Arisa: "Hai spaccato proprio". Soler: "Non hai dominato il palco ma brava". Fedez: "Sei una delle poche in Italia a poter reggere brani di questo tipo".

I Soul System (8) cantano Feel good inc. dei Gorillaz. Fedez: "Porca tro*a, bravissimi, la più bella esibizione che ho visto quest'anno!". Agnelli: "Vi voglio in finale ma rischiate di più". Arisa: "Avete fatto un festone". Soler: "Esibizione dinamica".

Eva Pevarello (6,5) canta Mad about you degli Hooverphonic. Arisa: "Molto sexy e padrona del palco, però vocalmente non è stata una delle tue esibizioni migliori". Soler: "Sono d'accordo". Fedez: "Questo brano ti si addiceva ma ti ho trovato meno efficace anch'io". Agnelli: "Il tuo modo di cantare non ce l'ha nessuno, tu non ti immedesimi, sei".

Loomy (6) aggiunge delle barre rap in italiano sul brano Cheap thrills di Sia feat. Sean Paul. Soler: "Ogni puntata canti sempre che è difficile...". Fedez: "Non trovo i tuoi testi ripetitivi, mi sarei aspettata una varietà di metrica e flow diversa". Agnelli: "Non è stato il tuo migliore rappato e, comunque, qua dentro tutti vogliono riscattarsi e c'è chi ha storie più drammatiche della tua che non raccontiamo, questo non è Uomini e Donne, non si guarda alla simpatia. Arisa, batti sempre sul pietismo che non fa parte di questa trasmissione". La cantante replica: "Loomy, ti fanno pesare il fatto che tu scrivi, questa è una strategia dei giudici, tu sai raccontare, gli altri no, hashtag #suca!". Agnelli controbatte: "Anche gli altri sanno raccontare la loro storia ma non hanno potuto fare 6 inediti come Loomy".

Andrea Biagioni (6,5) canta Wanderwall degli Oasis. Arisa: "Scelta più azzeccata, ti ho visto più sciolto, penso però sempre che fai e che non sei quello che fai". Soler: "Bravissimo, hai reso tuo un brano famosissimo". Fedez: "Scelta con un coefficiente di difficoltà altissimo, l'anima ubriaca e incazzata degli Oasis l'avrei tenuta in questa esibizione". Agnelli: "Era la tua sfumatura, bravo".

Gaia Gozzi (7,5) canta Let it go di James Bay. Agnelli: "Coraggiosa, aspettavo di sentirti sfumata, molto brava". Arisa: "Hai una vocalità perfetta e misurata, non conoscevo questo pezzo, pensavo che fosse Let it be ma il ritornello non è arrivato, vorrei sentirti di più nelle cose che conosco". Agnelli la stuzzica: "Arisa, allora studia un poco". Lei: "L'ignoranza è solo di chi pensa di saperne di più". Agnelli: "Un giudice di X Factor non può dire con arroganza 'non conosco e allora non mi esprimo'". Arisa: "Sei proprio saccente!". Soler: "Gaia, ti stimo molto, non sei stata super, forse era sbagliata la tonalità". Fedez: "La tonalità era giusta, mi sei piaciuta molto, impeccabile".

Meno televoti per Loomy che va al ballottaggio.

X Factor 2016, sesto Live dell'1 dicembre: esibizioni e giudizi sui cantanti della seconda manche


Andrea (6,5) canta Please, please, please let me get what I want dei The Smiths. Arisa: "Questo è il tuo regno". Soler: "Mancava un po' di dinamica". Fedez: "Non hai snaturato i cantanti originali, effetto godibile". Agnelli: "Ho fatto fatica a non commuovermi".

Roshelle (7) canta No di Meghan Trainor. Agnelli: "Voglio sentire il suo inedito". Arisa: "Bravissima". Soler: "Complimenti". Fedez: "Abbiamo trovato in Italia chi può cantare un brano come questo".

Gaia (7) canta Come foglie di Malika Ayane. Agnelli: "Non ti ho trovato precisissima nell'intonazione nell'inciso, in questi pezzi devi sperimentare di più". Arisa: "Questo è il genere di pezzi in italiano che non ti avrei assegnato, è troppo forte il confronto con l'originale, sei stata meno efficace". Soler: "Meno perfetta ma mi hai emozionato di più". Fedez: "Assegnazione rischiosa, ne siamo usciti bene".

I Soul System (7,5) cantano Where is the love dei The Black Eyed Peas. Fedez: "Esibizione troppo simile all'originale ma ineccepibile". Agnelli: "Più tosti e compatti, avete suonato meglio rispetto alla prima edizione". Arisa: "Siete una forza". Soler: "Bellissima atmosfera".

Eva (7,5) canta Senza fine di Gino Paoli. Arisa: "Ho fatto un viaggio in paradiso, roba di un'intensità commovente". Soler: "Sembrava un film, molto teatrale". Fedez: "Vorrei vederti in un range interpretativo diverso, anche se sei sempre brava". Agnelli: "Interpreti pezzi diversi con il tuo carattere".

La meno votata è Gaia che va all'ultimo scontro.

X Factor 2016, sesto Live dell'1 dicembre: ultimo scontro, eliminato Loomy


Cavallo di battaglia per i due cantanti a rischio-eliminazione: Loomy (6,5) in Anima fragile di Vasco Rossi e Gaia (7) in Youth di Troye Silvan.

Arisa indossa gli occhiali scuri "per un vezzo da diva" ed elimina Gaia. Fedez elimina Loomy. Soler: "Gaia, hai una voce con delle sfumature uniche. Elimino Loomy". Agnelli: "Gaia, sei una delle più forti ma stasera Loomy ha emozionato di più, comunque elimino lui". Esce Loomy.

x-factor-10-sesto-live-1-dicembre-2016-foto-18.jpg

Puntata dell'1 dicembre 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail