Bake Off Italia 4: venerdì la finale su Real Time, chi vincerà tra Francesca, Joyce e Mattia? 3 prove previste, ospite Annie Feolde

Anticipazioni sull'ultima puntata della quarta edizione del cooking show di Real Time condotto da Benedetta Parodi, in onda venerdì 2 dicembre. La scheda biografica dei tre finalisti.

real-time_bake-off-italia_mattiajoycefrancesca_mgr_8941.jpg

Venerdì 2 dicembre alle ore 21.10 su Real Time (canale 31) va in onda il gran finale della quarta edizione di Bake Off Italia-Dolci in forno (voto: 6,5).

Dolce dopo dolce, sfida dopo sfida, finalmente a Villa Annoni di Cuggiono (MI) è arrivato il grande giorno. Benedetta Parodi (6,5) e i giudici Ernst Knam, Clelia d'Onofrio e Antonio Lamberto Martino metteranno alla prova i concorrenti rimasti in gara, chiedendo loro la perfezione. Dopo 13 episodi Francesca, Joyce e Mattia si contenderanno il titolo del miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Le sfide della finale saranno tre. La prova di creatività vedrà i finalisti confrontarsi sulla preparazione di un carrello di dolci, contenente almeno cinque preparazioni differenti e salse di accompagnamento. Scaduto il tempo, per l’assaggio si unirà ai giudici un ospite d’onore, Annie Feolde, la prima chef donna ad aver ricevuto 3* Michelin nonchè giudice della prima edizione italiana di Top Chef Italia. Terminati gli assaggi, tutti e 3 i concorrenti dovranno misurarsi nella prova tecnica con la torta Metro, una creazione dolce al piatto del maestro Ernst Knam. I concorrenti, infine, saranno alle prese con la preparazione del proprio cavallo di battaglia. Per l’ultima volta i giudici abbandoneranno il tendone e faranno ritorno per commentare le preparazioni finite e nominare il vincitore del cooking show.

La scheda biografica dei tre finalisti di Bake Off Italia 2016


JOYCE-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 30 anni
Professione: responsabile magazzino abbigliamento
Città di provenienza: Rodigo (Mantova)

Originaria di Manila, si è trasferita in Italia a 16 anni per raggiungere i genitori che lavoravano come domestici. Sposata con un italiano, hanno una figlia di due anni. Si definisce precisa e puntigliosa e apparentemente sicura di sé. Appassionata di pasticceria, ha il sogno di lavorare in questo settore.

FRANCESCA-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 27 anni
Professione: segretaria
Città di provenienza: Roma

Diplomata all’accademia di moda, svolge un lavoro non propriamente incline alle sue corde. Si sente molto creativa e si sfoga con la pasticceria (anche pasta di zucchero). Vulcanica, travolgente, coinvolgente ed estremamente comica.
Single: «Nun me se pija nessuno! I miei genitori ci hanno quasi rinunciato, mia mamma mi ha detto che è più facile che io vinca Bake Off invece che trovare un uomo». Motivata: si licenzierebbe pur di partecipare.

MATTIA-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 32 anni
Professione: tecnico radiologo
Città di provenienza: San Pietro Viminario (Padova)

Ex rugbista di alto livello, Mattia ha esordito in nazionale a 18 anni, ma a causa di un grave incidente ha dovuto interrompere la sua carriera prima del previsto. Attualmente tecnico radiologo, è sposato con Federica, ostetrica, conosciuta sul posto di lavoro. Forte accento veneto e braccio totalmente tatuato, Mattia è un ragazzo genuino, schietto e semplice, che si è pagato gli studi lavorando in campagna. Ama preparare dolci e in casa si è ricavato uno spazio tutto suo dove poter sperimentare e cucinare.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO