Amici 16, daytime dell'1 dicembre (video): Sebastian si vede gobbo, Zerbi sprona Marta e manda in crisi Lo Strego, Lo carica Andreas

Ecco cosa è accaduto nella striscia quotidiana di giovedì 1 dicembre 2016 del daytime della sedicesima edizione del talent show: resoconto, fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nel daytime di Amici 16 (voto: 6,5), in onda su Real Time (e in streaming su Dplay.com).


Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo


Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica PepariniAlessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini


Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Marc Lee Zhou, Alessio Mininni, Mike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16, il riassunto della puntata di giovedì 1 dicembre 2016 su Real Time


Garrison elogia Sebastian: "Ho visto la mia coreografia come l'avevo pensata, hai una qualità che va oltre il ballerino, sei un attore". Eppure l'insegnante del ballerino, quando era piccolo, diceva che lui non trasmetteva emozioni. Il prof prosegue: "Quando balli si vede che hai qualcosa di speciale". Nella nuova coreografia il ballerino deve fare i conti con la sua "maschera": "Non riesco subito a essere aperto, forse mi vergogno della gente". Garrison: "Sei sensibile, devi lavorare su questo".

Marta sta avendo qualche difficoltà nella cover Without you. Zerbi: "Tu vai a ballare?". Risposta: "No, sono un palo, è sempre stato un mio problema". Lei accenna il pezzo ma il prof la stoppa subito: "Così vado a dormire, non a ballare... Hai il terrore di sbagliare e così sei rigida, scolastica, schematica". Zerbi la sprona: "Liberati, non puoi restare un'altra settimana indietro, l'arte non è un muscolo, sblocca il cuore e la mente altrimenti non comunichi nulla".

La Peparini controlla Raffaella e Vittoria nella coreografia comune: "Siete forti di carattere e fisicità, la sensualità arriva in modo diverso. Avete lavorato bene e viene fuori in modo piacevole ciò che volevo".

Boosta accompagna al pianoforte Shady e le dà indicazioni su come cantare e muoversi al meglio: "Dovresti trovare un cantante che ti fa schifo e avvicinarti al suo mondo". Quindi le fa ascoltare Moon river. Il compito assegnato? Studiare la musica Anni '50 dei crooner.

Andreas è a lezione con Lo e gli mostra un passo a tre di hip hop ma il coreografo è deluso: "A volte ci sei, altre ti sconnetti. Si vede che hai passione per la danza ma falla uscire". Lui si giustifica: "In questo stile ho un blocco". Lo gli dice: "Lavora sulla pulizia del passo e apriti di più".

Zerbi verifica la preparazione de Lo Strego e gli dice: "Jannacci era un artista immenso nel cantare-recitare. Se tu aggiungi recitazione a recitazione diventa troppo. In A modo tuo di Ligabue mi piaci". Lui sembra un po' in crisi e si sfoga in sala relax: "Mi salta la voce, non riesco a fare cose che prima di entrare qui mi riuscivano".

La Celentano controlla Erik nella coreografia di classico: "Non sei incisivo, sei moscio, non puoi andare a caso".

Kledi irrompe in palestra mentre Sebastian ripassa un suo passo a due. Il commento? "L'esecuzione dei passi è perfetta ma non vai oltre il movimento, sembra che ti risparmi e che sei poco convinto delle tue potenzialità". Lui: "E' vero, è il mio carattere". Il prof: "Sei sincero, educato, non cambiare, ottimo lavoro". Il ragazzo si vede gobbo e lo confida alle ballerine professioniste, allora Kledi lo raggiunge in sala relax e lo tranquillizza: "Non farti queste paranoie, gobbo è un'altra cosa. Sei alto, un bel ragazzo... pure bravo".

Marc Lee è in sfida per un provvedimento disciplinare e si confida con Braga: "Mi sento un idiota, è arrivato il momento di reagire e di far vedere chi sono". Poi accenna Come foglie. Il prof: "Questo pezzo mi aveva colpito perché talmente folle... ora, però, devi dimostrare che non sei solo una macchietta folle ma che vorresti provare a fare l'artista nella vita. La base non mi convince, cerca di trovare il modo di cambiarla". Il cinese canta anche Angels. Braga osserva: "Non sono sbagliati i pezzi ma l'interpretazione. Attento altrimenti non sarai più qui...".

amici 16-lo strego-1 dicembre

Puntata dell'1 dicembre 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail