X Factor 10, anticipazioni sesto Live: 6 concorrenti, 2 manche (una con orchestra d'archi), ospiti Fabio Rovazzi e Skunk Anansie

Anticipazioni sulla dodicesima puntata della decima edizione del talent show di Sky Uno, in onda in diretta giovedì 1 dicembre. Ecco i concorrenti in gara, le canzoni da eseguire e gli ospiti.

x-factor-rovazzi-ospite.jpeg

Giovedì 1 dicembre alle 21.15 in diretta su Sky Uno andrà in onda la dodicesima puntata di X Factor 10 (voto: 7), la sesta dei Live.

X Factor 2016, le squadre: giudici e concorrenti ancora in gara


Fedez

ha deciso di far salire sul palco dei live le Under Donne Gaia Gozzi, una ragazza di 18 anni italo-brasiliana dalla voce potente ed emozionante, e Rossella Discolo in arte Roshelle, cantante e rapper di 20 anni proveniente da Lodi che si distingue per look e stile moderno.

Ad Arisa è rimasto un solo Under Uomo, il ventunenne Lorenzo Lumia che cerca riscatto nella musica rappando sotto lo pseudonimo Loomy.

Carico e determinato Manuel Agnelli con i suoi Over: Andrea Biagioni, ventisettenne da Lucca, insegnante di chitarra, fa l’attore di musical e film; Eva Pevarello, 26 anni proveniente da Thiene in provincia di Vicenza, è tatuatrice e cantautrice e ha convinto i giudici con il suo potentissimo inedito in cui racconta la sua travagliata storia.

Alvaro Soler, alla guida dei suoi Gruppi Vocali, schiera i Soul System, cinque ragazzi italiani di cui quattro di origini ghanesi, tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia: Leslie (26 anni), Samuel (28), Alberto (37) David (23) e Joel (26) che propongono un mix tra r&b, hip hop, soul e pop.

X Factor 2016, le canzoni assegnate ai concorrenti per il Live di giovedì 1 dicembre


Questo giovedì i ragazzi si esibiranno in due manche. Una, molto particolare, dove i concorrenti saranno accompagnati da un'orchestra sinfonica. L'altra è decisa dal pubblico grazie a X ME Power promossa da Intesa Sanpaolo: durante la settimana gli spettatori hanno potuto scegliere la canzone e lo stile musicale dell'opening del sesto live. I meno votati delle rispettive manche si troveranno al ballottaggio e, quindi, a rischio eliminazione.

Alvaro, alla guida dei Gruppi, ha scelto rispettivamente Feel good inc. (Gorillaz) e Where is the love (The Black Eyed Peas) per i Soul System.

Arisa per Loomy, unico componente della squadra degli Under Uomini, ha selezionato, Cheap thrills (Sia feat. Sean Paul) e Kurt Cobain (Brunori Sas).

Per i suoi Over Manuel Agnelli ha optato per Wanderwall (Oasis) e Please, please, please let me get what I want (The Smiths) per Andrea e Mad about you (Hooverphonic) e Senza fine (Gino Paoli) per Eva.

Infine alle Under Donne Fedez ha assegnato Let it go (James Bay) e Come foglie (Malika Ayane) a Gaia e Doo-wop (Lauryn Hill) e No (Meghan Trainor) a Roshelle.

X Factor 2016, gli ospiti del Live di giovedì 1 dicembre


Dopo l’esperienza in qualità di giudice di X Factor 9, torna sul palco Skin per un medley esplosivo insieme alla sua storica band, gli Skunk Anansie.

Altro ospite della serata sarà il rapper Fabio Rovazzi che – dopo lo straordinario successo della hit estiva Andiamo a comandare - presenterà in anteprima il suo nuovo singolo Tutto molto interessante insieme ai deejay Merk & Kremont e Marnik.

skunk-anansie-x-factor-10.jpeg

XtraFactor 2016, gli ospiti della puntata di giovedì 1 dicembre


Dopo la consueta parte di commento a caldo della puntata appena conclusa, che avviene in compagnia dei 4 giudici, Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta, su Sky Uno va in scena lo Strafactor, un vero e proprio show nello show. 3 concorrenti si sfidano in diretta in un talent show che elegge il talento più “alternativo” della storia di X Factor. Al tavolo dei giudici torna, in questa nuova veste Elio, che insieme a Mara Maionchi e in compagnia di Stazzitta, tiene il ritmo della gara. Nelle vesti inedite di giudice Andrea Delogu e Francesco Mandelli.

X Factor 2016, come votare i concorrenti



  • Sul sito xfactor.sky.it, sia da desktop che da mobile: si può votare fino a 10 volte e fino a 5 nel caso i giudici dovessero andare al Tilt. Per farlo, basta fare il login con il proprio Sky ID.

  • Tramite Facebook, basta andare sulla Tab Page della pagina di X Factor Italia o di quella di Sky Uno per votare fino a 10 volte e fino a 5 nel caso di Tilt.

  • Su Twitter basta seguire gli account ufficiali @XFactor_Italia e/o quello di @SkyUno e inviare la vostra preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 per ogni Tilt tramite Messaggio Diretto digitando “voto + nome concorrente o codice del concorrente”!
    Ad esempio: “VOTO 01” oppure “VOTO Francesca Michielin” oppure “VOTO Fragola”.
    Non saranno validi i normali tweet o i messaggi diretti con più nomi.
    Ricordarsi di far verificare l'account Twitter seguendo X Factor Italia e Sky Uno con il proprio account personale e inviando un sms al 342.4112667 con il proprio username, al costo di un normale sms.

  • Tramite l’App X Factor 2016 da smartphone, tablet o smartwatch. Basta effettuare il login nell’apposita sezione "login" dell’App tramite Sky ID, Facbook o Twitter.
    Su Smartwatch basta entrare nell’App X Factor 2016 dopo aver fatto il login e selezionare il nome o citare ad alta voce il codice corrispondente.

  • Se si è in possesso di un decoder Sky, quando si è sintonizzati su Sky Uno, il voto potrà essere espresso tramite il tasto verde del telecomando. Nella sezione interattiva basta scorrere fino a trovare il nome che si vuole votare durante la diretta. Il decoder deve essere connesso a Internet.   


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail