Ascolti: Braccialetti rossi 3 a 4,3 milioni (16,68%), Che fuori tempo che fa a 2,5 (9,47%), Le Iene a 2,2 (9,95%), Costanzo a 1,1 (5,65%)

Ascolti tv di domenica 27 novembre 2016: vince la fiction di Rai1 che batte la soap opera di Canale 5, bene il talk di Rai3 e il programma cult di Italia 1, ecco i numeri dei programmi pomeridiani.

braccialetti-rossi-3-bacio-leo-cris-puntata-27-novembre-2016.jpg

ASCOLTI TV La settima puntata della fiction ambientata anche in ospedale, la soap opera spagnola, due talk, lo show cult con servizi e inchieste, un film e due telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di domenica 27 novembre 2016. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel e come sono andati i programmi pomeridiani.

Su Rai1 4.346.000 spettatori (16,68% di share) per Braccialetti rossi 3 (voto: 7).

Su Rai2 1.765.000 (6,38%) per NCIS e 1.623.000 (5,97%) per NCIS New Orleans.

Su Rai3 2.555.000 (9,47%) per Che fuori tempo che fa (7) con Fabio Fazio (7).

Su Canale 5 3.525.000 (13,36%) per Il segreto (6).

Su Italia 1 1.596.000 (5,70%) nell'anteprima e 2.252.000 (9,95%) per Le Iene (7) con Nadia Toffa, Andrea AgrestiPaolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani.

Su Rete 4 720.000 (2,57%) nella presentazione e 1.151.000 (5,65%) per Maurizio Costanzo Show (6) con Maurizio Costanzo (6,5).

Su La7 529.000 (2,23%) per Carabina Quigley.

Su Nove 323.000 (1,2%) per Ninja warrior (5,5).

In access prime time su Rai1 4.015.000 (15,09%) per Affari tuoi (6), su Canale 5 4.261.000 (16,11%) per Paperissima Sprint (5) e su Rai3 3.653.000 (13,77%) per Che tempo che fa (7) con anteprima a 1.813.000 (7,79%).

Nel pomeriggio su Rai1 1.717.000 (11,27%) per L'Arena-Protagonisti (6,5), 1.610.000 (9,93%) per Domenica In (6), su Rai2 894.000 (4,98%) per Quelli che aspettano... (6) e 1.263.000 (8,23%) per Quelli che il calcio (6), su Canale 5 2.578.000 (14,29%) per Domenica Live (5)-Referendum, 2.791.000 (18,04%) per Domenica Live-Attualità, 2.686.000 (17,59%) per Domenica Live-Storie, 3.018.000 (19,48%) per la prima parte di Domenica Live, 3.560.000 (21,48%) per la seconda parte.

In seconda serata su Italia 1 809.000 (9,63%) per Gogglebox (5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO