Tale e quale show 6, anticipazioni ultima puntata: chi sarà il campionissimo? Televoto decisivo al 60%. Enrico Papi imiterà la Goggi

Anticipazioni sull'undicesima e ultima puntata della sesta edizione del programma di Rai1 con Carlo Conti, in onda venerdì 25 novembre. Ecco le imitazioni previste e i numeri del televoto.

enrico-papi-loretta-goggi-grafica-tale-e-quale-show-2016.jpg

Venerdì 25 novembre alle 21.15 su Rai1 andrà in onda l'undicesima e ultima puntata di Tale e quale show 6 (voto: 6,5) con Carlo Conti (7).

Tale e quale show 2016: concorrenti, giudici, coach, meccanismo


Francesco Cicchella

, Massimo Lopez e Giulia Luzi, campioni acclamati della passata edizione, si affiancano a Silvia MezzanotteTullio Solenghi, Davide Merlini, Deborah Iurato, Manlio Dovì, Leonardo Fiaschi, Lorenza MarioBianca Atzei ed Enrico Papi.

A Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola il compito di commentare e votare le 12 esibizioni. Un lavoro lungo e mai scontato in cui, settimana dopo settimana, i giurati devono unire il proprio voto a quello di ogni sfidante e scandire con le loro osservazioni questa gara, senza eliminazioni.

Non mancano, poi, le ''missioni impossibili'' di Gabriele Cirilli, che si districa in imitazioni sempre più difficili ed esilaranti, scelte dal pubblico a casa sulla pagina Facebook del programma. Invariata anche la squadra dei coach e quella artistica: ad accompagnare le esibizioni, gli arrangiamenti originali del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie e il chorus di Fabrizio Mainini e il team di coach formato da Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, veri “angeli custodi” che sottopongono i protagonisti a duri allenamenti, documentati giorno per giorno.

Tale e quale show 2016, anticipazioni sulle imitazioni e sul quarto giudice dell'ultima puntata di venerdì 25 novembre: televoto


Carlo Conti porterà i concorrenti verso la sfida finale, al termine della quale verrà incoronato, anche grazie al televoto del pubblico a casa, il Campionissimo 2016.

Bianca Atzei dovrà vedersela con il timbro inconfondibile e lo charme di Ornella Vanoni, mentre Giulia Luzi avrà tutta la freschezza di Arisa. Due icone intramontabili dal successo planetario per Massimo Lopez e Silvia Mezzanotte, che si trasformeranno in John Lennon e Liza Minnelli. Non meno difficile il compito di Francesco Cicchella, che cambierà pelle per interpretare il mito di Michael Jackson. Terreno tutto italiano per Manlio Dovì e Davide Merlini: il primo sarà il leggendario “Molleggiato”, Adriano Celentano, mentre il secondo avrà la potente voce di Al Bano. Leonardo Fiaschi dovrà interpretare lo stile unico di Max Gazzè, mentre Tullio Solenghi offrirà al pubblico l’emozionante ricordo di Giorgio Faletti. Deborah Iurato sarà alle prese con i virtuosismi e l’intensità di Beyoncè, mentre Lorenza Mario avrà tutta l’eleganza di Diana Ross. Infine, arduo compito per Enrico Papi, che, rientrato a sorpresa in gara, dovrà trasformarsi nella meravigliosa Loretta Goggi.

Nino Frassica è il quarto giurato d’eccezione.

Nella finalissima, però, anche il pubblico potrà esprimere il proprio giudizio tramite il televoto: nel corso della diretta per votare basterà chiamare il numero 894.001 da telefono fisso o inviare un sms con il codice al 475.475.0 al costo massimo di euro 0,51 per ogni voto espresso. Il risultato della classifica generale di studio e quello del televoto avranno rispettivamente peso al 40% ed al 60%. L’artista che nella classifica finale avrà ottenuto complessivamente la percentuale più elevata verrà proclamato “campionissimo di Tale e quale show edizione 2016”.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 160 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO