X Factor 10, anticipazioni quinto Live: 7 concorrenti, 2 esibizioni a testa, canzoni assegnate dai giudici, ospiti le Little Mix

Anticipazioni sull'undicesima puntata della decima edizione del talent show di Sky Uno, in onda in diretta giovedì 24 novembre. Ecco i concorrenti in gara, le canzoni da eseguire e gli ospiti.

little-mix-x-factor-10.jpeg

Giovedì 24 novembre alle 21.15 in diretta su Sky Uno andrà in onda l'undicesima puntata di X Factor 10 (voto: 7), la quinta dei Live.

X Factor 2016, le squadre: giudici e concorrenti ancora in gara


Fedez

ha deciso di far salire sul palco dei live le Under Donne Caterina Cropelli, trentina di 20 anni che ha incantato il pubblico delle Audizioni con un canto delicato e asciutto; Gaia Gozzi, una ragazza di 18 anni italo-brasiliana dalla voce potente ed emozionante; Rossella Discolo in arte Roshelle, cantante e rapper di 20 anni proveniente da Lodi che si distingue per look e stile moderno.

Ad Arisa è rimasto un Under Uomo, il ventunenne Lorenzo Lumia che cerca riscatto nella musica rappando sotto lo pseudonimo Loomy.

Carico e determinato Manuel Agnelli con i suoi Over: Andrea Biagioni, ventisettenne da Lucca, insegnante di chitarra, fa l’attore di musical e film; Eva Pevarello, 26 anni proveniente da Thiene in provincia di Vicenza, è tatuatrice e cantautrice e ha convinto i giudici con il suo potentissimo inedito in cui racconta la sua travagliata storia.

Alvaro Soler, alla guida dei suoi Gruppi Vocali, schiera i Soul System, cinque ragazzi italiani di cui quattro di origini ghanesi, tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia: Leslie (26 anni), Samuel (28), Alberto (37) David (23) e Joel (26) che propongono un mix tra r&b, hip hop, soul e pop.

X Factor 2016, le canzoni assegnate ai concorrenti per il Live di giovedì 24 novembre


Questa settimana ogni giudice ha dovuto assegnare ben due brani a ciascun concorrente. La gara si svolgerà attraverso due manche: la prima a tema libero, la seconda a tema “Reload”, ovvero pezzi moderni in chiave vintage o pezzi vintage rivisitati in chiave moderna.

Fedez per Caterina ha scelto Wake me up di Avicii per la prima manche e per quella “Reload” Burn di Ellie Goulding in versione Anni ’60 surf; per Roshelle invece Hide and seek di Imogen Heap e Umbrella di Rihanna in una versione vintage alla singin’in the rain; infine per Gaia Vedrai vedrai di Luigi Tenco e Lean on di Major Lazer Feat. Mo nella versione anni ’70 alla Stevie Wonder.

Manuel Agnelli ha optato per Hurt di Nine Inch Nails nella versione di Johnny Cash e Uptown funk di Mark Ronson Feat. Bruno Mars per Andrea, mentre ad Eva ha affidato Across the universe dei The Beatles e Is this love di Bob Marley in una versione r’n’b.

Alvaro Soler per i suoi Soul System ha selezionato Gravity di John Mayer e Midnight city degli M83 in versione anni ’80.

Arisa ha voluto per Loomy Hey boy hey girl dei The Chemical Brothers e Il piccolo corazziere di Renato Rascel in versione rap tipo Articolo 31.

X Factor 2016, gli ospiti del Live di giovedì 24 novembre


Ospiti di questa settimana le Little Mix, il gruppo pop più h0t del momento, con oltre 12 milioni di copie vendute a livello globale e tre hit al #1 della classifica UK. Sul palco si esibiranno con Shout out to my ex, primo estratto dal loro quarto album di inediti Glory days, in uscita lo scorso 18 novembre. Il brano conta oltre 14 milioni di stream su Spotify e più di 17 milioni di visualizzazioni in una sola settimana.

XtraFactor 2016, gli ospiti della puntata di giovedì 24 novembre


Dopo la consueta parte di commento a caldo della puntata appena conclusa, che avviene in compagnia dei 4 giudici, Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta, su Sky Uno va in scena lo Strafactor, un vero e proprio show nello show. 3 concorrenti si sfidano in diretta in un talent show che elegge il talento più “alternativo” della storia di X Factor. Al tavolo dei giudici torna, in questa nuova veste Elio, che insieme a Mara Maionchi e in compagnia di Stazzitta, tiene il ritmo della gara. Nelle vesti inedite di giudice Geppy Cucciari e Saverio Raimondo.

X Factor 2016, come votare i concorrenti



  • Sul sito xfactor.sky.it, sia da desktop che da mobile: si può votare fino a 10 volte e fino a 5 nel caso i giudici dovessero andare al Tilt. Per farlo, basta fare il login con il proprio Sky ID.

  • Tramite Facebook, basta andare sulla Tab Page della pagina di X Factor Italia o di quella di Sky Uno per votare fino a 10 volte e fino a 5 nel caso di Tilt.

  • Su Twitter basta seguire gli account ufficiali @XFactor_Italia e/o quello di @SkyUno e inviare la vostra preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 per ogni Tilt tramite Messaggio Diretto digitando “voto + nome concorrente o codice del concorrente”!
    Ad esempio: “VOTO 01” oppure “VOTO Francesca Michielin” oppure “VOTO Fragola”.
    Non saranno validi i normali tweet o i messaggi diretti con più nomi.
    Ricordarsi di far verificare l'account Twitter seguendo X Factor Italia e Sky Uno con il proprio account personale e inviando un sms al 342.4112667 con il proprio username, al costo di un normale sms.

  • Tramite l’App X Factor 2016 da smartphone, tablet o smartwatch. Basta effettuare il login nell’apposita sezione "login" dell’App tramite Sky ID, Facbook o Twitter.
    Su Smartwatch basta entrare nell’App X Factor 2016 dopo aver fatto il login e selezionare il nome o citare ad alta voce il codice corrispondente.

  • Se si è in possesso di un decoder Sky, quando si è sintonizzati su Sky Uno, il voto potrà essere espresso tramite il tasto verde del telecomando. Nella sezione interattiva basta scorrere fino a trovare il nome che si vuole votare durante la diretta. Il decoder deve essere connesso a Internet.   


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail