Cultura moderna: sigla cantata da Philippe Daverio, Autoflop nel meccanismo, Laura Forgia-Marzullina, parla Teo Mammucari

A Tv Sorrisi e Canzoni parla il conduttore del programma di Antonio Ricci che torna in una versione rinnovata da lunedì 28 novembre alle 20.20 su Italia 1.

Philippe Daverio, storico dell'arte e gallerista, conduttore di diversi programmi culturali per la Rai tra cui Passepartout, canterà la sigla di Cultura moderna, che torna in una versione rinnovata da lunedì 28 novembre alle 20.20 su Italia 1.

Confermato alla conduzione Teo Mammucari che, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, anticipa qualcosa sul meccanismo: "Resta il principio di fondo. I concorrenti devono scoprire l'identità di un misterioso personaggio, basandosi sugli indizi che ottengono man mano che superano prove di danza, canto e cabaret. Abbiamo introdotto l'Autoflop: il vincitore della puntata dovrà scegliere il nome del personaggio tra una rosa di cinque 'papabili' e assegnare i rimanenti nomi agli altri concorrenti, insomma se sbaglia regala la vittoria a un altro!".

Al suo fianco ci saranno il cabarettista Carlo Kaneba e la showgirl Laura Lena Forgia a cui Antonio Ricci ha riservato il ruolo speciale della "Marzullina".

Mammucari parla anche della partecipazione a Tu sì que vales 3 come giudice: "Sono entrato in punta di piedi per non turbare gli equilibri del programma. Belen Rodriguez mi ha detto 'sei uno str0nzo?'. Ma non abbiamo neanche litigato! E' un'amica, siamo in confidenza, tra di noi parliamo così. Se mi offendessi per un semplice 'st...' sarei proprio molle".

teo-mammucari-cultura-moderna-promo.jpg

Cultura moderna, la storia del programma Mediaset


Cultura moderna 

è una trasmissione televisiva, ideata da Antonio Ricci, trasmessa su Canale 5 la prima volta il 12 giugno 2006 e successivamente riconfermata con lo stesso conduttore Teo Mammucari.

Il programma venne originariamente ideato per sostituire Striscia la notizia durante la sua pausa estiva, nella fascia oraria che va indicativamente dalle 20.40 alle 21.20, ma dato il notevole successo conseguito dalla trasmissione, la programmazione venne successivamente prolungata anche nella stagione autunnale, mantenendola nella stessa fascia la domenica. A febbraio 2007 poi approdò in prime time.

All'interno del programma affiancavano il conduttore la figura del Gabibbo, già celebre pupazzo simbolo dell'altra trasmissione televisiva di Ricci, Teo Mammucari e la valletta Juliana Moreira, ironicamente sbeffeggiata dal Mammucari chiamandola sovente con l'allocuzione "la bobba". Il programma terminò sabato 22 settembre 2007 e non fu riproposto per la stagione estiva 2008 a causa del ritorno del programma Veline con la conduzione di Ezio Greggio nella sua penultima edizione.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail