The young Pope: ascolti ultima puntata crescono a 550mila spettatori, media finale di 603mila, buone interazioni sui social

Ascolti tv di venerdì 18 novembre su Sky Atlantic e Sky Cinema riguardanti la quinta e ultima puntata della fiction internazionale di Paolo Sorrentino con Jude Law. Ecco la media complessiva.

the-young-pope-linguacce.jpg

ASCOLTI E SOCIAL TV In evidenza gli ultimi due episodi di The young Pope (voto: 6,5), la produzione originale Sky, HBO e Canal+, prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e Mediapro. Il gran finale della serie diretta da Paolo Sorrentino è stato visto venerdì 18 novembre su Sky Atlantic HD e Sky Cinema Uno HD da 550mila spettatori medi con il 69% di permanenza. In particolare l’episodio 9 ha ottenuto un ascolto medio di 565.331 spettatori mentre l’episodio 10 è stato seguito da 534.991 spettatori medi (dati Auditel).

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il settimo e ottavo episodio hanno raccolto un’audience media complessiva di 1.191.284 spettatori, di cui 656.684 in ascolto differito, pari al 55,1% dell’ascolto medio totale.

La prima stagione chiude, dunque, con una media di 603mila spettatori medi ogni venerdì sera, attestandosi come la migliore serie al debutto su Sky degli ultimi 2 anni. In assoluto chiude al 3° posto di sempre per una serie in onda su Sky Atlantic (dietro solo alle due stagioni di Gomorra – La serie).

Dati confermati anche nei sette giorni: The young Pope raccoglie infatti una media settimanale di 1 milione 400mila spettatori e risulta essere, ad oggi, la migliore serie di sempre al debutto in onda su Sky.

Sui social network la serata del finale di stagione di The young Pope, con 30mila interazioni su Facebook e Twitter, è stata la più commentata dopo il debutto della serie il 21 ottobre ed è il terzo programma più commentato nella giornata di venerdì, il primo sulla pay (fonte Nielsen Social). L'hashtag #TheYoungPope ha scalato la classifica dei Trending Topic di Twitter, raggiungendo le prime posizioni.

Le interazioni sviluppate su Facebook e Twitter dall'inizio della serie sono state oltre 360mila: con questi numeri The young Pope risulta essere in questo inizio di stagione televisiva il secondo contenuto Sky di intrattenimento per numero di interazioni su Facebook e Twitter alle spalle solo di X Factor.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.04 su 5.00 basato su 25 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO