X Factor 10: ascolti quarto Live a 1,2 milioni (4,64%), picco per l'eliminazione di Fem, record di voti, 180mila interazioni sui social

Ascolti tv di giovedì 17 novembre 2016 su Sky Uno: numeri positivi per il quarto Live del talent show, buon riscontro sui social network. Video-sintesi.

ASCOLTI E SOCIAL TV La quarta puntata live di X Factor 10 (voto: 7), a doppia eliminazione, della decima edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita giovedì 17 novembre su Sky Uno/+1 HD da 1.215.365 spettatori medi (in crescita del 13% rispetto allo stesso dato del 2015) e 1.972.624 spettatori unici. La puntata, che ha visto l’auto-esclusione a sorpresa dei Daiana Lou, oltre all’eliminazione di Fem, ha totalizzato una share media su Sky Uno HD del 4,64%, che ha fatto nuovamente di Sky Uno HD, nella fascia di X Factor, il quinto canale nazionale sul totale individui e il quarto tra il pubblico 15-54 anni con il 7,77%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato del 7,31% registrato alle 23.34 al momento dell’annuncio delle eliminazione di Fem, concorrente della squadra di Arisa, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.08 con 1.330.640 spettatori durante l’esibizione di Gaia, della squadra di Fedez.

E, nei sette giorni, la terza puntata live ha raccolto nel complesso 2.035.449 spettatori medi, in crescita del 27% rispetto alla stessa puntata del 2015.

Record stagionale per l’Xtra Factor, con Mara Maionchi ed Elio, presentato da Daniela Collu (Stazzitta), che è stato visto su Sky Uno/+1 HD da 492.145  spettatori medi (+21% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno).

Altissima la partecipazione del pubblico da casa che ha fatto pervenire all’X Factor Arena la cifra record di 4 milioni 700mila voti, +83% rispetto ai voti della stessa puntata del 2015. Si tratta del maggior numero di voti ricevuti per una puntata live, escluse le finali.

Sui social network il quarto live di X Factor è stato il programma televisivo più commentato della giornata, generando il 55% del totale dei commenti relativi a tutti i programmi televisivi in onda ieri. Nell'arco dell'intera giornata sono state postate 180.900 interazioni su Facebook e Twitter pubblicate da 82.400 utenti unici italiani (Fonte Nielsen Social).

L’hashtag #XF10 è stato il più utilizzato della giornata, raggiungendo la prima posizione dei Trending Topic italiani rimanendo nella top 10 fino a questa mattina, e la quarta nella classifica mondiale. Nel corso della serata e della notte altri termini legati allo show sono entrati nella classifica dei Trending Topic italiani: #DaianaLou (che è stato anche il secondo hashtag più utilizzato riferito al programma), Manuel Agnelli, Fragola, #Strafactor, #Loomy, #Rochelle, Cranio, Biagioni.

x-factor-10-puntata-17-novembre-2016.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail