X Factor 10, anticipazioni quarto Live: 9 concorrenti, 2 eliminazioni, canzoni assegnate dai giudici, ospite Lorenzo Fragola

Anticipazioni sulla decima puntata della decima edizione del talent show di Sky Uno, in onda in diretta giovedì 17 novembre. Ecco i concorrenti in gara, le canzoni da eseguire e gli ospiti.

lorenzo-fragola-x-factor-10-grafica.jpeg

Giovedì 17 novembre alle 21.15 in diretta su Sky Uno andrà in onda la decima puntata di X Factor 10 (voto: 7), la quarta dei Live.

X Factor 2016, le squadre: giudici e concorrenti ancora in gara


Fedez

ha deciso di far salire sul palco dei live le Under Donne Caterina Cropelli, trentina di 20 anni che ha incantato il pubblico delle Audizioni con un canto delicato e asciutto; Gaia Gozzi, una ragazza di 18 anni italo-brasiliana dalla voce potente ed emozionante; Rossella Discolo in arte Roshelle, cantante e rapper di 20 anni proveniente da Lodi che si distingue per look e stile moderno.

Arisa punta su dueUnder Uomini: il ventunenne Lorenzo Lumia che cerca riscatto nella musica rappando sotto lo pseudonimo Loomy ; Marco Ferreri in arte Fem, un ballerino molto ambizioso e anticonformista, con una personalità e un look sopra le righe.

Carico e determinato Manuel Agnelli con i suoi Over: Andrea Biagioni, ventisettenne da Lucca, insegnante di chitarra, fa l’attore di musical e film; Eva Pevarello, 26 anni proveniente da Thiene in provincia di Vicenza, è tatuatrice e cantautrice e ha convinto i giudici con il suo potentissimo inedito in cui racconta la sua travagliata storia.

Alvaro Soler, alla guida dei suoi Gruppi Vocali, schiera i Daiana Lou, coppia artistica e nella vita composta da Daiana 22 anni e Luca 28, vivono facendo i busker a Berlino, alle selezioni hanno avuto un percorso trionfale, conquistando pubblico e giudici per l’intensità della voce e delle performance e per gli arrangiamenti minimali ma potenti; Soul System, cinque ragazzi italiani di cui quattro di origini ghanesi, tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia: Leslie (26 anni), Samuel (28), Alberto (37) David (23) e Joel (26) che propongono un mix tra r&b, hip hop, soul e pop.

X Factor 2016, le canzoni assegnate ai concorrenti per il Live di giovedì 17 novembre


Le aspiranti popstar verranno divise in tre gruppi da tre, il concorrente meno votato di ogni terzina andrà all’ultimo scontro. A questo punto la parola passerà al pubblico che, con i suoi voti, sceglierà di salvare uno dei tre, mentre per gli altri due non resterà che abbandonare la gara.

Alvaro, alla guida dei Gruppi, ha scelto per i Daiana Lou Dio come ti amo (D. Modugno) e per i Soul System Gold digger (Kanye West Feat. Jamie Foxx). Arisa per i suoi Under Uomini ha assegnato Sledgehammer (Rihanna) per Fem e Gangnam style (Psy) per Loomy. Manuel Agnelli ha affidato ai suoi Over: Monna Lisa (I.Graziani) ad Andrea e Caruso (L.Dalla) ad Eva. Infine, alle Under Donne, Fedez ha proposto Kiss the sky (Jason Derulo) a Caterina, Wild things (Alessia Cara) a Gaia e Confetti (Tori Kelly) a Roshelle.

X Factor 2016, l'ospite del Live di giovedì 17 novembre


Torna sul palco che lo ha visto vincitore nel 2014 Lorenzo Fragola con D'improvviso, il nuovo singolo che ha da poco conquistato la certificazione oro ed estratto dall'album Zero gravity: un progetto che rappresenta l’evoluzione dello stile di Lorenzo a livello di scrittura, di arrangiamento e di interpretazione e che ne conferma l’ecletticità.

XtraFactor 2016, l'ospite della puntata di giovedì 17 novembre


Dopo la consueta parte di commento a caldo della puntata appena conclusa, che avviene in compagnia dei 4 giudici, Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta, su Sky Uno va in scena lo Strafactor, un vero e proprio show nello show. 3 concorrenti si sfidano in diretta in un talent show che elegge il talento più “alternativo” della storia di X Factor. Al tavolo dei giudici torna, in questa nuova veste Elio, che insieme a Mara Maionchi e in compagnia di Stazzitta, tiene il ritmo della gara. Nelle vesti inedite di giudice Rocco Tanica.

X Factor 2016, come votare i concorrenti



  • Sul sito xfactor.sky.it, sia da desktop che da mobile: si può votare fino a 10 volte e fino a 5 nel caso i giudici dovessero andare al Tilt. Per farlo, basta fare il login con il proprio Sky ID.

  • Tramite Facebook, basta andare sulla Tab Page della pagina di X Factor Italia o di quella di Sky Uno per votare fino a 10 volte e fino a 5 nel caso di Tilt.

  • Su Twitter basta seguire gli account ufficiali @XFactor_Italia e/o quello di @SkyUno e inviare la vostra preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 per ogni Tilt tramite Messaggio Diretto digitando “voto + nome concorrente o codice del concorrente”!
    Ad esempio: “VOTO 01” oppure “VOTO Francesca Michielin” oppure “VOTO Fragola”.
    Non saranno validi i normali tweet o i messaggi diretti con più nomi.
    Ricordarsi di far verificare l'account Twitter seguendo X Factor Italia e Sky Uno con il proprio account personale e inviando un sms al 342.4112667 con il proprio username, al costo di un normale sms.

  • Tramite l’App X Factor 2016 da smartphone, tablet o smartwatch. Basta effettuare il login nell’apposita sezione "login" dell’App tramite Sky ID, Facbook o Twitter.
    Su Smartwatch basta entrare nell’App X Factor 2016 dopo aver fatto il login e selezionare il nome o citare ad alta voce il codice corrispondente.

  • Se si è in possesso di un decoder Sky, quando si è sintonizzati su Sky Uno, il voto potrà essere espresso tramite il tasto verde del telecomando. Nella sezione interattiva basta scorrere fino a trovare il nome che si vuole votare durante la diretta. Il decoder deve essere connesso a Internet.   


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail