X Factor 10: ascolti terzo Live a 1,2 milioni (5,27%), secondo miglior risultato di sempre, picco per Silva Fortes, 181mila interazioni

Ascolti tv di giovedì 10 novembre 2016 su Sky Uno: numeri positivi per il terzo Live del talent show, buon riscontro sui social network. Video-sintesi.

ASCOLTI E SOCIAL TV La terza puntata in diretta di X Factor 10 (voto: 7), il talent show prodotto da FremantleMedia Italia, è stata seguita su Sky Uno/+1 HD da 1.279.251 spettatori medi (in crescita del 41% rispetto allo stesso dato del 2015) e 2.132.740 spettatori unici. Si tratta del secondo live migliore di sempre nella storia di X Factor su Sky Uno.

La puntata ha totalizzato una share media su Sky Uno HD del 5,27%, che ha fatto nuovamente di Sky Uno HD, nella fascia di X Factor, il quinto canale nazionale sul totale individui e il quarto tra il pubblico 15-54 anni con l’8,97%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato dell’8,11% registrato alle 23.48 al momento della scelta dei giudici sull’eliminazione di Silva Fortes, concorrente della squadra di Manuel Agnelli, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.07 con 1.433.794 spettatori durante l’esibizione dei Daiana Lou della squadra di Alvaro Soler.

Conferma negli ascolti anche per l’Xtra Factor, con Mara Maionchi ed Elio, presentato da Daniela Collu (Stazzitta), che è stato visto su Sky Uno/+1 HD da 463.382  spettatori medi (+22% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno), miglior risultato stagionale per il programma.

Anche giovedì sera molto attiva la partecipazione del pubblico da casa: sono stati ben 2 milioni 200 i voti arrivati all’X Factor Arena, +12%  rispetto ai voti della stessa puntata del 2015.

Sui social network il terzo live di X Factor è stato il programma più commentato del giovedì, generando il 53% del totale dei commenti relativi a tutti i programmi televisivi in onda giovedì e la seconda puntata della stagione con il maggior numero di interazioni. Nell'arco dell'intera giornata sono state postate oltre 181mila interazioni su Facebook e Twitter pubblicate da 81mila utenti unici (fonte Nielsen Social).

L’hashtag #XF10 è stato il più utilizzato durante l’arco della giornata raggiungendo - anche per il terzo live - la prima posizione dei trending topic italiani. Nel corso della serata e della notte altri termini legati allo show sono entrati nella classifica dei trending topic italiani: i cantanti Robbie Williams e Shawn Mendes, i giudici Manuel Agnelli e Fedez, MaraDixit, Strafactor e la concorrente Gaia. L’hashtag #XF10NowTv è stato il terzo più utilizzato relativo al programma.

x-factor-10-giudici-puntata-10-novembre-2016.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail