Pechino Express 5, puntata del 7 novembre (foto-video): eliminati solo gli Estranei, gli altri sono finalisti, finto matrimonio gay

Ecco cosa è accaduto nella semifinale della quinta edizione del reality show di Rai2 condotto da Costantino, in onda lunedì 7 novembre. Chi è uscito? Chi va in finale? Fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nella nona e penultima puntata della quinta edizione di Pechino Express (voto: 6,5), l'adventure reality di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca (6,5).

Pechino Express 2016, le 5 coppie in gara


Pechino Express 5, gli #Estranei Marco Cubeddu e Silvia Farina (scheda)


Pechino Express 5, i #Socialisti The Show Alessio Stigliano e Alessandro Tenace (scheda)


Pechino Express 5, i #Contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty (scheda)


Pechino Express 5, gli #Spostati Tina Cipollari e Simone di Matteo (scheda)


Pechino Express 5, gli #Innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo (scheda)


Pechino Express 2016, riassunto della semifinale di lunedì 7 novembre: eliminati e finalisti


Gli Estranei devono dire addio alla loro avventura per soli 11 secondi, assistendo all’arrivo dei loro avversari Tina e Simone sul tappeto rosso, che di fatto sancisce la loro eliminazione dal programma. Le due coppie “sospese”, graziate alla fine della tappa precedente, devono scontrarsi nella più tipica delle missioni di Pechino Express, ovvero chiedere alla gente di condividere con loro quel poco che hanno. In particolare devono chiedere a casalinghe, negozianti, ristoratori quello che è alla base dell’alimentazione messicana: 10 tortillas, 10 peperoncini e 5 avocado. Una volta raccolti tutti questi elementi, devono raggiungere in autostop Puerte Loreto, dove un giudice verifica che abbiano portato l’esatto numero di tutto il cibo (pena 2 minuti di attesa per ogni elemento mancante) e consegna loro una bandiera rossa con cui tornare al punto di partenza, dove Costantino e i loro compagni d’avventura li attendono. Dopo un avvincente testa a testa, che vedeEstranei in vantaggio per buona parte della missione, alla fine sono Tina e Simone a raggiungere per primi il traguardo, sotto gli occhi di Silvia e Cubeddu, che vedono così svanire il loro sogno di partecipare alla semifinale di Pechino Express.


Giunti alla nona tappa, i viaggiatori pensavano di esser stati messi di fronte a qualsiasi tipo di prova, ma si sbagliavano. Le coppie devono imparare in soli 15 minuti una coreografia messicana per poi esibirsi, con tipici costumi locali, di fronte allo sguardo severo della giudice Maria Carmen. Quest’ultima poi stila una classifica: il migliore, Diego, può terminare l’esibizione ed attendere così la sua nuova compagna d’avventura Lory, che, fatalità del caso, è stata “scelta” per ultima. La seconda, Cristina, deveattendere pochissimo l’arrivo del terzo classificato Alessandro, mentre l’altro socialista, Ale, è “toccato” come quarto, attendendo l’arrivo della vamp Tina, protagonista di una sfida per l’ultimo posto con la sopracitata Lory. L’ultima coppia, formata da Marco e Simone, affronta il percorso che divide la Plaza Central di Puebla dalle turistiche fontane, dove tutte le coppie miste, legate per i polsi, devono cercare (ovviamente bagnandosi) un totale di 50 confetti, che funzionano da bomboniera per la loro unione. Elegantissimi, i viaggiatori devono affrontare una prova vertiginosa, svoltasi ad Estrella de Puebla - la famosa ruota panoramica della città - dove, muniti di una lunga serie di numeri telefonici, devono trovare quello del prete che celebri la loro unione, ovvero Costantino. La coppia mista (e arcobaleno) formata da Simone e Marco becca il numero giusto al primo tentativo, potendo così correre ad unirsi in matrimonio e festeggiare con tanto di anello e di torta. Meno fortuna hanno invece Alessio e Tina, costretti a compiere due interi giri di ruota prima di trovare il numero corretto e concordare con il prete il momento perfetto per coronare il loro sogno nascosto. La coppia vincitrice della Tombolera (tombola+mercante in fiera) è la proprietaria del gigante. Vincono Tina e Alessio, che decidono di dare 2 km di distacco a Lory e Diego, 6 a Simone e Marco e 4 agli altri due. I concorrenti provano l'aperitivo messicano: un cocktail con larva di coleottero che si accompagna con fritto di cavallette. Se trovano il biglietto 'mangia' o 'bevi' devono mandar giù tutto senza fiatare. Gli uomini vanno ghiotti di insetti, Tina e Cristina vomitano. 

Quindi le vecchie coppie si ricompongono. Marco compra dei fermagli per i capelli per Lory e lei gli ha prende dei dolci. Alessio spera un giorno di ritrovare Tina nuda su un letto con lui a guardare le stelle. La Cipollari ritrova Simone che le regala un anello con 100 pesos di budget. Lui finge che costava molto di più e di essere riuscito a trattare. I viaggiatori devono viaggiare con un sombrero, cercare un panificio col logo di Pechino, mettere il pane dentro il sombrero e portarlo in un ristorante dove trovano le istruzioni per raggiungere il traguardo. Alcuni locali in costume sono chiamati a depistare i viaggiatori: rivestono i panni degli indipendentisti messicani contro gli invasori europei. I viaggiatori sono costretti a seguirli.

Ad arrivare in finale sono sicuramente I Contribuenti Diego e Cristina: i 5.000 euro che hanno ricevuto vanno in beneficenza a un'associazione in difesa dei bambini. Qualificati anche i Coniugi. Tra i Socialisti e gli Spostati i Contribuenti decidono di eliminare gli Spostati.

pechino-express-2016-contribuenti-vincitori-puntata-7-novembre.jpg

Puntata del 7 novembre 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO