X Factor 10: ascolti secondo Live a 1,2 milioni (5,34%), terzo miglior risultato di sempre, picco per Les Enfants, 173mila interazioni

Ascolti tv di giovedì 3 novembre 2016 su Sky Uno: numeri positivi per il secondo Live del talent show, buon riscontro sui social network. Video-sintesi.

ASCOLTI E SOCIAL TV X Factor 10 (voto: 7) cresce ancora in termini di ascolti: la seconda puntata in diretta della decima edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita giovedì 3 novembre su Sky Uno/+1 HD da 1.269.780 spettatori medi (+25% rispetto allo stesso dato del 2015) e 2.055.655 spettatori unici. Si tratta del terzo live migliore di sempre nella storia di X Factor su Sky Uno.

Anche questa settimana ottima la share, che ripete il dato di giovedì scorso: la puntata ha totalizzato una media su Sky Uno HD del 5,34%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quinto canale nazionale sul totale individui e il terzo tra il pubblico 15-54 anni con l’8,94%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato dell’8,1% registrato alle 23.56 al momento dell’eliminazione dopo il tilt dei Les Enfants, concorrenti della squadra di Alvaro Soler, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.08 con 1.515.112 spettatori subito dopo l’esibizione sul palco di Gaia Gozzi, della squadra di Fedez.

Si conferma anche l’Xtra Factor, con Mara Maionchi ed Elio, presentato da Daniela Collu (Stazzitta), che è stato visto su Sky Uno/+1 HD da 413.117 spettatori medi (+19% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno).

Attivissima la partecipazione del pubblico da casa: sono ben 2 milioni 200 i voti arrivati alla nuova X Factor Arena, +29% rispetto ai voti del primo live.

Sui social network il secondo live di X Factor è stato il programma televisivo più commentato della giornata, generando il 48% del totale dei commenti relativi a tutti i programmi in onda giovedì. Nell'arco dell'intera giornata sono state postate oltre 173mila interazioni su Facebook e Twitter pubblicate da più di  88mila utenti unici italiani (Fonte Nielsen Social).

L’hashtag #XF10 è stato il più utilizzato della giornata, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e la quarta nella classifica mondiale. Nel corso della serata e della notte altri termini legati allo show sono entrati nella classifica dei trending topic italiani: i giudici Manuel Agnelli, Alvaro Soler e Arisa, Cattelan, i concorrenti Les Enfants, Daiana Lou, Loomy, Gaia, Silva Fortes, Soul System, Caterina, XTRA10.

Ottimi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato giovedì 2 milioni di pagine viste, +41% rispetto allo scorso anno.

Anche grazie al contributo di #SocialFace ed Edicola Fiore, Sky Uno è stata tra le prime emittenti in Italia in termini di social tv con 91mila Autori Unici e 180.000 interazioni su Facebook e Twitter (Fonte Nielsen Social).

xf10-2-live_1-julehering.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail