Maurizio Costanzo: "Intervisto Morgan-Simona Ventura e torno con lo Show su Rete 4, Maria De Filippi mia erede, GF Vip diverte"

Il giornalista, intervistato da Libero e Chi, parla dei programmi che attualmente conduce, della tv che gli piace e dei suoi due eredi.

Maurizio Costanzo parla anche di tv in due interviste a Libero e a Chi.

Il segreto delle sue interviste? "Documentarsi molto e ascoltare chi si ha davanti perché le domande nascono così. Forse le due che mi sono rimaste più impresse sono: un'intervista con Massimo D'Alema, una delle prime che decise di concedere, e un 'Uno contro tutti' con Carmelo Bene. Comunque: la migliore è sempre quella di domani. Con Renzi adesso c'è un problema di par condicio, magari a febbraio ci riproviamo".

In quel mese, infatti, tornerà la trasmissione in seconda serata su Canale 5 con "altre otto puntate. Di questo primo ciclo invece ne mancano ancora tre. In una ci sarà Morgan, in un'altra probabilmente Simona Ventura".

C'è un ospite a cui ha detto di "no"? "A tanti. Se un personaggio è anonimo, ha motivi di vanagloria per proporsi, allora non mi interessa".

Vorrebbe dentro la scatola "il nuovo presidente degli Stati Uniti Hillary Clinton, perché sarà lei a essere eletta, ma anche il sindaco di Roma Virginia Raggi e, perché no?, dato che stiamo sognando, Papa Francesco".

La trasmissione è nata "parlando con mia moglie (Maria De Filippi, ndB) e con una sua collaboratrice, Sabina Gregoretti. A luglio, ho iniziato con Fabrizio Corona e Morgan. Erano delle prove. Abbiamo visto che funzionava e continuato. Tutto nasce da un format spagnolo che abbiamo un po' stravolto. A parlarne a Mediaset è stata Maria, l'idea è stata accolta con entusiasmo e hanno deciso per la seconda serata di Canale 5"..

Il Maurizio Costanzo Show tornerà, invece, domenica 6 novembre su Rete 4 con altre 6 puntate: "C'è una storia che mi ha colpito e non voglio mollare, quella che ha come protagonista Tiziana Cantone, uccisa dal web e dall'ignoranza di giovani e non, animali senza cuore".

Perché questo suo programma funziona ancora? "Non lo so. Tutte le volte mi sorprendo di trovare gli studi De Paolis pieni, un grande calore e i social impazziti".

In tanti provano a copiarlo: "Mi fa piacere. Guardo spesso Che tempo che fa di Fabio Fazio e mi piace molto. Lo fa alla sua maniera ovviamente. Quando mi sono occupato di Canale 5 avrei voluto portarlo a Mediaset ma non ci sono riuscito. Altri programmi degni di nota, fatti sul modello del Costanzo Show, non ne vedo. Non ne ho mai visti".

Chi è il suo erede? "Maria potrebbe esserlo. È bravissima. Per quanto riguarda i talk show politici invece uno bravo è Giovanni Floris".

Il suo programma preferito? "Guardo spesso Otto e mezzo di Lilli Gruber, sa fare molto bene quello che fa".

E sul Grande Fratello Vip dice: "Mi diverte, fa sorridere ma anche riflettere. Alfonso Signorini e Ilary Blasi sono una coppia ben assortita perché diversi ma complementari".

maurizio-costanzo-morgan.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail