Terremoto Centro Italia, variazioni di palinsesto in Rai-Mediaset-La7: edizioni straordinarie dei tg, cambia la prima serata

Ecco come Rai, Mediaset e La7 modificano la programmazione nell'intera giornata di domenica 30 ottobre 2016 per aggiornare sul sisma che ha colpito il Centro Italia.

Dalla mattina di domenica 30 ottobre i canali Rai seguono con dirette e approfondimenti il nuovo sisma che ha colpito il Centro Italia.

terremoto-30-ottobre-2016-rai-curcio.jpg

Uno Mattina in Famiglia e Tg1 su Rai1 con una messa in onda estesa e le edizioni straordinarie del Tg2 e del Tg3 hanno informato gli italiani con le notizie da Norcia e dalle altre zone colpite, interrompendo la normale programmazione. Rai News 24, che ha raccontato in diretta la scossa delle 7.41 proseguendo con il filo diretto, è visibile con finestre su Rai3 con collegamenti in sinergia con la Testata Giornalistica Regionale.

Numerosi i cambi di programmazione anche nel corso della giornata. Rai1 propone un palinsesto flessibile, per lasciare spazio ai collegamenti con il Tg1. Alle 14 L'Arena è in diretta con approfondimenti sul sisma, mentre alle 16.10 un’edizione speciale del telegiornale della prima rete dà conto degli ultimi aggiornamenti. Domenica In va dalle 16.30 alle 20 (L'eredità non era già prevista). Anche Kilimangiaro–Il grande viaggio, su Rai3, dedica ampio spazio a dirette sul terremoto.

In prima serata cambio di messa in onda per il Gran Premio di Formula 1 che è trasmesso su Rai2 per dare spazio su Rai1 al Tg1 delle 20 e a Speciale Tg1, in diretta dalle 22.30, interamente dedicato ai drammatici eventi legati al sisma (Braccialetti rossi 3 è trasmesso alle 21.25 con un episodio di un'ora). Prevista su Rai2 alle 22 anche un’edizione speciale del telegiornale della seconda rete.

Lungo filo diretto dell’informazione radiofonica. Il Giornale Radio su Rai Radio1 aggiorna costantemente gli ascoltatori a partire dalla prima scossa di questa mattina e prosegue per tutta la giornata.

Finestre no-stop anche sulle reti Mediaset con edizioni straordinarie del Tg5, del Tg4 e di Studio Aperto e aggiornamenti nel corso di Domenica Live su Canale 5.

Lunga diretta anche su La7 tra Omnibus e Speciale TgLa7.

terremoto-umbria-marche.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.14 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO