X Factor 10, Caterina Cropelli: scheda biografica, foto e video-percorso

Ecco le informazioni e curiosità su Caterina Cropelli, concorrente Under Donne della decima edizione del talent show di Sky Uno. Foto e video.

Tra i concorrenti di X Factor 10 - nella categoria Under Donne di Fedez - c'è Caterina Cropelli.

caterina-cropelli-x-factor-10.jpg

Caterina Cropelli a X Factor Italia 2016, la scheda biografica


Caterina Cropelli è una ragazza trentina di 20 anni. Si è appena diplomata e vive con i suoi genitori e la sorella a Trento, dopo essersi trasferiti da Milano per seguire il padre. Una figura molto importante nella sua vita è quella del suo fidanzato, insegnante di chitarra. Caterina ha avuto la forza di superare un periodo molto problematico quando ha capito che senza forze ed energie non era più fisicamente in grado di cantare. La musica le è stata di grande aiuto per superare questo momento difficile. Caterina è autodidatta e si esibisce nei locali della sua zona sia da sola che con il fidanzato. A X Factor ha conquistato subito tutti, soprattutto Fedez, che con lei non riesce mai a trattenere l’emozione.

CARTA D'IDENTITÀ

Nome: Caterina Cropelli

Data e luogo di nascita: 11/04/96, Cles

Anni: 20

Altezza: 170cm

Peso: Mmmh.. è da un po' di tempo che io e la bilancia non ci incontriamo.. ma va benissimo così!!!

Occhi: verdi

Capelli: biondi

Segni particolari: Non reggo l'alcool, non sono abituata a bere. Dopo un drink inizio a ridere fino alle lacrime.

Animali domesitici: Due pastori tedeschi, Jack e Blues, che in realtà sono del mio ragazzo ma praticamente sono anche miei!!! ?

Segno zodiacale: Ariete

CURIOSITÀ

Cosa fai nel tempo libero? Mi piace molto stare all'aria aperta a contatto con la natura. Passeggiare nel verde mi aiuta a staccare il cervello, se poi aggiungi una chitarra il mio paradiso è al completo.

Segui la moda? Mi piace la moda, ma non la seguo molto. Non sono una fanatica, indosso semplicemente quello che più mi piace e che mi ispira quando mi sveglio.

Come descriveresti il tuo look? Penso che il mio look sia molto semplice e naturale

Cosa ti diverte? Vedere quanta gente si scaccola in auto pensando di non essere vista

Qual è il tuo rapporto con il web? Sono iscritta a Facebook, YouTube e mi drogo di musica in streaming. Penso di essere social quanto basta, (o forse no), in realtà preferisco sempre il contatto con le persone.. Sui social non ci si possono scambiare gli abbracci.. E io amo gli abbracci, soprattutto quelli sinceri e spontanei che fanno bene al cuore

Cosa non sopporti? Non sopporto chi giudica prima ancora di conoscere, i maleducati e i ritardi dei treni ?

Sogni nel cassetto? Quando ero piccola dicevo che da grande avrei voluto fare la cantante ma tutti mi ridevano in faccia. Non ho mai dato peso a nessuno e ho sempre creduto che una cosa se davvero la vuoi e ci credi puoi farla. La musica ha avuto e ha un ruolo troppo importante nella mia vita e spero che un giorno riuscirò a vivere di essa.

Sei innamorata? Sto insieme a Stefano da due anni e sono molto innamorata. È una delle persone più belle e forti che io abbia mai conosciuto e mi ha aiutata tantissimo in un momento molto particolare della mia vita.

Il tuo colore preferito? Adoro il giallo: quando vedo un campo di girasoli mi si illuminano gli occhi.

Sei superstiziosa? In realtà no, ma se passa un'ambulanza una toccata di ferro la faccio lo stesso! Meglio non rischiare!!! ?

Il tuo luogo preferito? Non ho un vero e proprio luogo preferito, penso sia qualsiasi luogo in cui si trovano le persone che amo.

Un tuo personalissimo slogan: La vita è una sola, vivila senza sprecare il tempo con inutili litigi perché è oggi che ci siamo domani non si sa

IDENTIKIT MUSICALE

A che età hai cominciato a cantare? Non ricordo bene a che età io abbia iniziato a cantare, ma penso sia da quando ho iniziato a parlare. Cantavo sempre e mio papà diceva che ero stonata

Raccontaci brevemente le tue esperienze musicali prima di X Factor. Ho iniziato qualche anno fa a suonare negli alberghi e nei locali da sola, chitarra e voce. Nel 2014 ho registrato i cori per Godmachine, il disco dei Lemon Duke, gruppo nel quale il mio ragazzo è cantante e chitarrista. Da allora ho sempre fatto concerti con loro come corista. Da un po' di mesi, oltre a girare coi Lemon o da sola, ho un duo acustico insieme al mio ragazzo. Per me il palco di X Factor è stato una sfida, perché non mi era mai capitato di esibirmi su un palco così grande totalmente da sola, ed è stato fantastico..

Suoni qualche strumento? Quale? Ho iniziato a suonare la chitarra all'età di tredici anni per potermi accompagnare cantando, inizialmente come autodidatta. Andando avanti ho sempre trovato delle buone anime che mi dedicavano un po' del loro tempo per insegnarmi ciò che sapevano, ma la vera svolta l'ho avuta quando ho conosciuto il mio ragazzo: è lui che mi insegna tutto.

C’è qualcuno che non ha mai smesso di credere in te? La mia famiglia, ma soprattutto mia sorella e il mio ragazzo, hanno sempre creduto in me e mi hanno sempre appoggiata in tutte le decisioni che ho preso.

Un concerto per te memorabile: Tedeschi Trucks Band a Monaco

Cosa ti piacerebbe si dicesse di te come artista? Quando canto lo faccio con anima e cuore. Per me la cosa più importante è riuscire ad arrivare al cuore della gente, far venire la pelle d'oca. Mi piacerebbe che si dicesse questo di me come artista.

Cavalli di battaglia: In inglese Summertime sadness di Lana Del Rey. Italiano? Eh mi spiace, mi è scappato il cavallo...

Canzone portata alle Audizioni: Summertime sadness

Il voto che ti dai come cantante: Ho appena finito la maturità, non parliamo di voti pure qua. Si può sempre migliorare!!!

Le cinque canzoni più importanti della tua vita:

Midnight in harlem - Tedeschi Trucks

Que sera, sera - Doris Day

Georgia on my mind - Ray Charles

Hey Jude - The Beatles

Natural woman - Aretha Franklin

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail